[adrotate banner=”1″]
I tecnici di Apple hanno da poco reso disponibile per il download la Beta 1 del nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 9.2. Ecco qui di seguito tutte le novità.
Prima di elencare in dettaglio tutte le novità, ci teniamo a precisare che questa Beta 1 è disponibile per il download soltanto agli sviluppatori certificati di applicazioni. La build, classificata dal codice Build 13C5055d, si può scaricare direttamente dall’iDevice, a patto di essere connessi ad una rete Wifi, utilizzando l’Apple Developer Center. Molto prboabilmente una Beta pubblica verrà resa disponibile per il download entro breve tempo, e vi segnaliamo anche che è stato rilasciato Xcode 7.2.
La precedente major release iOS 9.1 è stata rilasciata da pochissimo in versione definitiva, includendo 150 nuove emoji e diversi bugfix legati alle applicazioni e alle funzioni del sistema operativo.
La prima novità importante di iOS 9.2 Beta 1 riguarda il supporto nativo del browser web Safari integrato in altre app alle estensioni di terze parti. Si tratta di un’importante novità del framework di sviluppo SFSafariViewController, grazie al quale è possibile attivare tutte le estensioni di Safari nelle applicazioni di terze parti con il browser integrato. In pratica, ci saranno poche differenze tra il browser integrato nelle app e il browser Safari vero e proprio.
Sempre in tema di navigazione web, se il browser Safari è stato integrato in qualche app, con una pressione prolungata sul tasto Aggiorna possiamo scegliere di ricaricare la pagina in modalità Desktop (niente versione ottimizzata per smartphone e tablet) oppure senza contenuti bloccati.
La Beta 1 di iOS 9.2 risolve anche un bug relativo al salvataggio nella HomeScreen delle WebApp: adesso viene rispettato il meta tag “apple-mobile-web-app-status-bar-style”.
Queste sono le novità scoperte per ora, ma è possibile che ci sia ancora qualche altra feature inedita.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…