[adrotate banner=”1″]
Il nuovo sistema operativo iOS 9 ha introdotto un mucchio di novità, e molti di voi già sapranno che la funzione “Hei Siri” è sempre attiva con l’iPhone 6S, anche quando il telefono è in stand-by.
Si tratta certamente di una bella comodità, in quanto non è più necessario premere alcun tasto dell’iPhone, basta pronunciare la frase “Hei Siri”, e in un attimo l’assistente vocale Siri è pronta ad ascoltare ogni nostra richiesta. Tutto però ha un prezzo: nonostante l’iPhone 6S consumi meno energia rispetto ai modelli precedenti, grazie alle varie ottimizzazioni hardware e software, la continua attivazione di “Hei Siri” comporta comunque un importanto consumo di batteria.
Per fortuna, i tecnici di Apple hanno previsto la disattivazione automatica della funzione “Hei Siri” non appena mettiamo il telefono in tasca oppure rivolgiamo l’iPhone 6S verso il basso. Si tratta di un’ottima cosa, visto che alla fine non ha senso utilizzare Siri mentre abbiamo l’iPhone in tasca. E non è tutto: sempre iOS 9 provvede a disattivare le notifiche visive (accensione del display) se abbiamo l’iPhone in tasca. Sono piccole cose, ma che nel complesso possono fare la differenza.
Vi ricordiamo che l’iPhone 6S è già acquistabile in Italia, ad un prezzo di partenza di 779 euro IVA compresa nella versione da 16 GB. Servono 889 euro per la variante da 64 GB, e 999 euro per quella con 128 GB di memoria. Se invece siamo interessati all’iPhone 6S Plus da 5.5 Plus, allora si parte da 889 euro (16 GB). La versione di 64 GB ha un costo di 999 euro, mentre sono necessari 1.109 euro per procedere con l’acquisto del modello da 128 GB. Oltre a Hei Siri sempre attiva, troviamo il 3D Touch, una webcam da 5 MP, una fotocamera da 12 MP con le Live Photos e i video 4K, 2 GB di RAM e il processore Apple A9.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…