[adrotate banner=”1″]
È stato da poco presentato in maniera ufficiale il nuovo Blackberry Priv, smartphone Android dedicato a tutti coloro che sono in cerca di un device indirizzato agli amanti della privacy.
Cominciamo l’anteprima di oggi parlando del prezzo: il nuovo Blackberry Priv non sarà certo alla portata di tutti, visto che negli USA la versione SIM-free e libera da contratto sara in vendita dal 16 Novembre al prezzo di 749 dollari. Sconosciuto per il momento il prezzo italiano, ma di certo non sarà basso.
Il sistema operativo preinstallato è Android 5.1 Lollipop, con un’interfaccia fortemente personalizzata dai tecnici di Blackberry, e non mancheranno diverse app proprietarie, come ad esempio Blackberry Hub e Blackberry Messenger.
Parlando di caratteristiche tecniche, il telefono ha un ampio display touch da 5.4 pollici con tecnologia AMOLED e la risoluzione di 2560 x 1440 pixel (densità pari a 540 PPI) Le prestazioni in generale non saranno niente male, grazie alla memoria RAM di 3 GB e al processore Qualcomm Snapdragon 808 esa core. Lo storage flash è pari a 32 GB, espandibile fino ad un massimo di 2 TB tramite lo slot per schede microSD. La batteria al litio da 3410 mAh dovrebbe garantire un’autonomia molto buona, la webcam frontale da 2 MP è ottima per i selfie e le videochat in HD, e sulla cover posteriore troviamo una fotocamera da 18 Megapixel.
Davvero particolare la tastiera fisica, che si nasconde dietro allo schermo touch, e si può utilizzare semplicemente facendola scivolare in avanti.
È possibile gestire in dettaglio ogni impostazione legata alla privacy, sia per le applicazioni che per i contenuti personali. E non mancano app pensate per gli utenti business, come WatchDox (file sharing privato), BBM Meeting (conferenze private) e SecuSuite (chiamate private).
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…