La batteria del nostro iPhone non è una delle caratteristiche di cui possiamo andare maggiormente fieri, nonostante i dispositivi sottili, performanti, le fotocamere di ottimo livello Apple non si è mai dedicata a risolvere questo problema, e così dobbiamo essere noi, in prima persona, a occuparci dell'ottimizzazione delle risorse.
In questo articolo vi proponiamo 5 consigli per risparmiare batteria iPhone, partendo dal presupposto che abbiate aggiornato al nuovo sistema operativo iOS 9, di cui sfrutteremo gli strumenti messi a disposizione.
Se entriamo nell'app Impostazioni, quindi Generali e poi Utilizzo, troveremo la lista dell'utilizzo della batteria. Le app vengono elencate in ordine decrescente per quanta batteria hanno consumato nell'ultimo periodo, 24 ore o settimana. Valutiamo quali sono più esose in termini di consumi: cerchiamo di utilizzarle meno o, se necessario, di rimuoverle dal dispositivo.
Le notifiche push sono le nornali notifiche che le applicazioni ci inviano sul dispositivo. Queste, salvo casi particolari (come i promemoria) cercano informazioni in internet, per cui si collegano, controllano se c'è qualcosa di nuovo e si scollegano. Se questo procedimento lo fa un'app sola non ci sono problemi, se lo fanno in tante la batteria cala drasticamente: da Impostazioni, Notifiche possiamo disattivare quelle delle app inutili.
Se andiamo in Impostazioni, Generali, Aggiornamenti in Background, troveremo una lista di app che possono aggiornarsi anche mentre non le stiamo utilizzando. Non le vediamo aperte a schermo, ma lavorano come se lo fossero, per cui consumano molta batteria. Più ne disattiviamo, meglio è. La notifiche, però, continueremo a riceverle.
Può sembrare strano, ma gli altoparlanti di iPhone consumano un sacco di batteria, mentre le cuffie consumano praticamente zero. Per cui, se teniamo molta musica sul dispositivo può essere buona regola quella di ascoltarla con le cuffie, magari Bluetooth per non avere l'ingombro del filo, piuttosto che dagli altoparlanti.
Per quando la batteria sta calando drasticamente, Apple ha previsto una funzione che si chiama “Risparmio energetico” e che si attiva da Impostazioni, Batteria. Attivandola, quando la carica di iPhone scenderà sotto il 20% verranno disativate alcune funzioni, salvaguardando però il telefono dallo spegnimento totale con il rischio di rimanere senza alcun mezzo di comunicazione.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…