[adrotate banner=”1″]
Quando Apple fa una cosa, trattandosi di un'azienda tra le più importanti in ambito tecnologico, è indubbio che tutti ne parlino e che cerchino di emulare, in qualche modo, ciò che fa. Le live photos non sono certo un'invenzione di oggi, infatti, ma Apple ha dato loro nuova vita fornendogli il risalto che meritano, così che molte persone stanno pensando di comprare un iPhone 6S per questa caratteristica.
Ovviamente, cambiare un iPhone o un altro telefono solo per comprarne uno che, a 800 euro, gira video di due secondi non è una scelta proprio ottimale; forse è meglio trovare una soluzione alternativa che consenta di scattare foto live anche su dispositivi non compatibili, e oggi vi proponiamo un'app che permette di farlo, a differenza di altre soluzioni, senza jailbreak.
L'applicazione si chiama Live Pictures Cam, e porta le Live Photos, quelle vere, anche sugli iPhone precedenti al 6S: l'unico requisito è avere iOS 9, e gli iPhone che supportano questa funzione sono tutti quelli che vanno dal 4S in poi, quindi un'ottima scelta.
L'app, praticamente, funziona come Fotocamera. Possiamo impostare una serie di opzioni, e quando si scatta una foto questa diventa una foto live. A differenza di Apple che ci impone delle impostazioni da seguire, Live Pictures Cam ci fa impostare la durata della live foto, il numero di frame per secondo e soprattutto quando vogliamo porre lo scatto, se all'inizio, a metà o alla fine del breve video (l'app quindi è utile anche su iPhone 6S, dove altrimenti non si possono scegliere delle impostazioni).
Così, se quando vogliamo scattare una live photo apriremo questa app invece della normale fotocamera, scatteremo la foto in movimento, che potremo poi visualizzare dal rullino fotografico che le identificherà proprio come foto live, da poter inviare agli altri, a testimonianza che il formato con cui l'app scatta è esattamente lo stesso degli scatti che fa l'iPhone 6S.
Sui dispositivi non compatibili, tuttavia, le foto live non possono essere visualizzate perché manca il 3D Touch per attivarle, ma niente paura: nelle prossime versioni gli sviluppatori ci permetteranno di esportare le foto come GIF animate che possono essere visualizzate veramente da tutti. Un'ottima idea per portare, al costo di soli 2 euro, una delle funzioni più interessanti dell'ultimo iPhone anche sui dispositivi più datati.
[app 1042907423]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…