Categories: ApplicazioniGuide

Chiudere tutte le app su iPhone velocemente: ecco come fare

[adrotate banner=”1″]

Quando utilizziamo un'app, per chiuderla utilizzare il tasto Home è molto, molto comodo.

Poi succede che da un'app passiamo ad un'altra, e ancora ad un'altra, e così via, fin quando arriviamo ad avere tantissime applicazioni aperte. Alcune di queste, probabilmente, si ricaricano in background, ed avere anche cinque o sei applicazioni che si ricaricano continuamente è un duro colpo per la batteria dell'iPhone.

Insomma, ad un certo punto dobbiamo chiudere tutte le app aperte per cercare di risparmiare batteria e di recuperare un po' di memoria, ed è un lavoro piuttosto fastidioso, specialmente se le app sono veramente tante. Non farebbe comodo poter chiudere tutte le app in un solo colpo?

In attesa che Apple inserisca finalmente questa funzione sui nostri iPhone, possiamo agire in due modi. Se abbiamo il jailbreak possiamo chiudere tutte le app in una sola volta, mentre se non lo abbiamo l'alternativa è quella di trovare un modo per farlo più velocemente. Vediamo.

Se avete il jailbreak

Se avete il jailbreak del vostro iPhone, qualsiasi modello sia, la soluzione è particolarmente semplice: l'unica cosa da fare infatti è quella di entrare in Cydia, quindi nella scheda cerca scrivere Swipe Home.

Troveremo così un tweak molto interessante: scarichiamolo, installiamolo, riavviamo l'iPhone e facciamo un doppio tap sulla schermata Home per aprire lo schermo del multitasking: a questo punto lanciamo verso l'alto non un'app, ma la schermata Home.

Tutte le altre applicazioni gli andranno dietro, e noi ci troveremo sulla schermata Home avendo così chiuso tutte le altre app, in meno di un secondo.

Se non avete il jailbreak

Funzione utile, vero? Purtroppo se non siete tra gli utenti che hanno il jailbreak non potete utilizzarla, e l'unica alternativa rimane quella di chiudere più applicazioni in una volta sola.

Per farlo è sufficiente, invece di lanciare verso l'alto una sola app con un dito, lanciare verso l'alto tre app con tre dita, uno per app: anche se abbiamo tante applicazioni aperte, in questo modo ridurremo a un terzo il tempo che avremmo impiegato a chiuderle tutte. Se ci avremmo messo 30 secondi, ne impiegheremo solo 10.

Certo, è sempre più lento dell'altro metodo ma è comunque un buon modo per chiudere le app dal multitasking velocemente.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago