Whatsapp Messenger è ormai diventata un'app il cui utilizzo su iPhone è praticamente imprescindibile: lo hanno tutti, lo usano tutti e tutti cercano costantemente i “trucchetti” per ingannare amici e fidanzati. Si, gli italiani sono un popolo di santi, poeti e navigatori, ma soprattutto sono un popolo di onesti.
Su iPhone, rispetto ad Android, i trucchetti per utilizzare Whatsapp non sono tantissimi perché le applicazioni di terze parti, semplicemente, non possono interagire con altre applicazioni, ma stavolta una piccola funzione introdotta in iOS 9.1 consente, fondamentalmente, di rispondere ad un messaggio senza la notifica di avvenuta lettura e senza che si aggiorni lo stato dell'ultima volta che siamo stati online.
Il trucco è semplicissimo, quasi banale.
E dov'è la differenza con il metodo classico di risposta? La differenza sta nel fatto che non essendo entrati nell'app il nostro stato non si modifica. Per cui, se agli altri risulta che siamo entrati l'ultima volta alle ore 12.00 e sono le 14.00, la scritta a nostro carico sarà ancora relativa alle ore 12.00.
Lo stesso vale per la notifica di lettura, insomma la doppia spunta blu: non gli apparirà, ma gli apparirà la doppia spunta grigia che segnala il “consegnato ma non letto”. Poi è ovvio, lui capirà che Whatsapp sbaglia qualcosa perché (naturalmente) non possiamo aver risposto al messaggio senza averlo letto, ma se abbiamo visto il testo e decidiamo di non rispondere potremo rispolverare la vecchia scusa “non lo avevo letto!”. Diabolico.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…