[adrotate banner=”1″]
Per chi ha un Apple Watch, una delle funzioni più utili è quella di poter rispondere o effettuare chiamate senza toccare il telefono. Del resto, non è proprio questo lo scopo dell'orologio Apple, quello di utilizzare le varie funzioni del dispositivo senza prendere effettivamente in mano l'iPhone?
Ricevere ed effettuare chiamate con Apple Watch è molto semplice, ma a volte non è immediato. Per questo abbiamo creato una semplice guida che permette di sapere fin da subito come compiere queste due importanti operazioni dall'orologio.
Se vogliamo ricevere chiamate su Apple Watch, dobbiamo semplicemente appaiarlo con l'iPhone tramite l'apposita applicazione. Una volta eseguito il pairing e attivato il Bluetooth su entrambi i dispositivi, sarà sufficiente ricevere una chiamata e a squillare non sarà l'iPhone, ma l'Apple Watch.
Qui possiamo semplicemente premere il tasto “Rispondi” per iniziare la conversazione dall'orologio, e potremo parlare direttamente da lì, mentre la voce dell'interlocutore uscirà dagli altoparlanti. Unico problema è che parleremo “alla Batman” e gli altri sentiranno la conversazione; per avere la nostra privacy dobbiamo proseguire su iPhone.
Posando il palmo della mano sullo schermo dell'orologio la chiamata sarà silenziata, mentre ruotando la ghiera potremo rispondere rapidamente con un SMS.
Per chiamare da Apple Watch, non c'è bisogno di prendere l'iPhone. È infatti sufficiente aprire l'app Contatti dall'orologio, che sono quelli dell'iPhone, e scegliere un contatto da chiamare: la telefonata partirà e potremo conversare immediatamente, anche se permane lo stesso problema delle chiamate ricevute, il fatto che chi ci circonda sentirà tutto ciò che diciamo.
Questa funzione è utile per dire delle cose al volo, ad esempio se siamo a corsa e in ritardo e vogliamo chiamare qualcuno senza dover estrarre l'iPhone, ma al solito se si tratta di una cosa abbastanza lunga dovremo estrarre il telefono: troveremo un tasto che si chiama “Continua su iPhone” e premendolo la comunicazione si interromperà sull'orologio e continuerà sul telefono.
Molto semplice, per una funzione che sarà una delle più utili nell'utilizzo quotidiano di Apple Watch.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…