[adrotate banner=”1″]
I piani tariffari che i nostri operatori telefonici ci propongono non sono mai particolarmente permissivi, in particolare quando si parla di dati per la navigazione in internet. Visto che navigare in internet, alla fine, è necessario per compiere le normali operazioni che facciamo ogni giorno, gli operatori, diciamo, ci mangiano leggermente sopra. E se i nostri GB diniscono, ci sono sempre loro che, rigorosamente a pagamento, ce ne mettono altri a disposizione.
Noi, invece, vi sveliamo un semplice trucco che serve proprio ad evitare che questi GB finiscano: tutto si basa sul regolare la velocità di navigazione in rete, trucco da utilizzare particolarmente nel momento in cui ci troviamo con il traffico agli sgoccioli.
È vero, gli operatori pubblicizzano il 4G,mla linea LTE, perché è veloce, ma veloce significa che termina più velocemente i nostri dati, e ovviamente i GB non sono aumentati. Per questo motivo, puó essere utile autoimporci di tornare a velocità più lente rispetto a quelle del 4G se non nei momenti in cui effettivamente abbiamo bisogno della velocità di navigazione.
Per farlo, su iPhone dobbiamo entrare in Impostazioni, quindi Cellulare, poi Voce e Dati. Qui troveremo la possibilità di scegliere la velocità di connessione ad internet che preferiamo: possiamo optare per EDGE, che è la più lenta in assoluto, il 2G, per il 3G oppure per la più veloce, il 4G.
Il problema di quest'ultima sta nel fatto che quando magari apriamo Safari e si apre una di quelle fastidiose pubblicità video, il video si carica immediatamente e consuma tranquillamente 15, 20 MB in pochissimi secondi e prima che riusciamo a chiuderlo, il che non è un bene.
Noi vi consigliamo di scegliere, quindi:
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…