Categories: Guide

Promemoria impazziti in iOS 9: ecco come risolvere

[adrotate banner=”1″]

Una delle funzioni più utili di iPhone è la possibilità di poter impostare dei promemoria, dei reminders, per ricordare le cose importanti da fare. Per questo esiste un'app apposita che ci consente di personalizzarli, di impostarli come completati quando abbiamo terminato con l'attività e di farli suonare ad un orario ben preciso, oppure in un posto ben preciso con la localizzazione.

Il problema è che a molti utenti, in iOS 9, i promemoria… Beh, sono impazziti.

Le prime volte suonano una volta, ma se non li disattiviamo perché in realtà non li completiamo mai (cose del tipo “telefonare a tizio” che una volta ogni tanto va fatto, o fare un conto che si fa una volta al mese e via dicendo) iniziano a suonare all'impazzata e, soprattutto, alle più svariate ore del giorno. E la cosa più bella è che non suonano una volta al giorno, ma ben sette, otto volte a giorno, rigorosamente all'ora che preferiscono.

Personalmente non ho ancora capito da cosa dipenda il problema, ma è molto fastidioso perché personalmente ho diversi promemoria che suonano più o meno a qualsiasi ora, e ciò è particolarmente fastidioso.

Personalmente ho trovato due soluzioni (o, meglio, tre) per risolvere il problema.

  • La prima soluzione non risolve, ma sicuramente rende più vivibile l'iPhone specialmente nel momento in cui lo stiamo utilizzando: andiamo in Impostazioni, quindi Notifiche e, per promemoria, disattiviamo gli avvisi e impostiamo le notifiche. In questo modo non avremo più quegli ingombranti promemoria che ricoprono lo schermo quando abbiamo altro da fare.
  • La seconda, che dovrebbe invece cercare di risolvere, è quella di impostare il promemoria come completato per qualche giorno, così da zittirlo, e rimetterlo come da completare qualche giorno dopo. Gli orari sballati del promemoria dovrebbero così regolarizzarsi.
  • La terza soluzione, che poi è simile alla seconda, è la più drastica: semplicemente, cancelliamo i promemoria e creiamoli nuovamente con le stesse condizioni. In questo modo il problema dovrebbe risolversi. Purtroppo è un problema molto fastidioso, specialmente con le cose routinarie, ma con iOS 9 i promemoria hanno iniziato a fare in questo modo e una soluzione ufficiale al momento non c'è…

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago