[adrotate banner=”1″]
Per alcuni utenti, smartphone significa Whatsapp. Ci sono persone che proprio non riescono a concepire come possa esistere uno smartphone senza questa applicazione, e che usano dispositivi potenti come gli iPhone sono per comunicare con questa app. Ora, Whatsapp è utile, ma è anche un po' (parecchio) frustrante: gli altri sanno sempre quando abbiamo letto e non letto i messaggi, non possiamo ignorare, non possiamo far finta di nulla.
E a un certo punto qualcuno, visto che la situazione poi degenera, prende una decisione drastica: quella di eliminare definitivamente Whatsapp.
Perché eliminare un account Whatsapp per sempre è possibile, e non è nemmeno difficile; peraltro se vogliamo possiamo anche salvare le conversazioni prima di farlo.
La disattivazione perenne dell'account implica queste cose:
Procedere quindi con l'eliminazione è molto semplice, perché è sufficiente avere installata l'ultima versione di Whatsapp per poterlo fare: dobbiamo entrare nell'app quindi, dalla sezione Impostazioni, selezioniamo Cancella Account.
Da notare che, se vogliamo, possiamo, per non perdere comunque qualche anno della nostra vita, fare un backup di tutti i media e le conversazioni di Whatsapp: per farlo si può seguire questa semplice procedura, e il backup rimarrà salvato su iCloud.
Se, in futuro, avremo voglia di registrare nuovamente quel numero potremo ripristinare le vecchie conversazioni, con la costante però che i punti che abbiamo detto prima a proposito della disattivazione rimarranno tali; per cui, ad esempio, non saremo automaticamente reinseriti nei gruppi e nei contatti degli amici, ma dovremo farlo manualmente.
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…