[adrotate banner=”1″]
Uno dei momenti in cui tutti, più o meno, utilizziamo il nostro iPhone è la notte, quando andiamo a letto. A letto, a luce spenta, possiamo prendere una mezz'oretta per dedicarci esclusivamente a noi stessi, informarsi, leggere un libro iBooks, vedere qualche video su YouTube…
Uno dei problemi principali, avrete notato, è però il fatto che il sistema operativo iOS è colorato principalmente di bianco, e usare molte applicazioni è un po' fastidiodo a luce spenta perché la luce bianca da fastidio agli occhi.
iOS ci da alcune possibilità per ovviare a questo problema: in app come iBooks oppure Safari è disponibile una modalità che mette scritte bianche su fondo nero, e che permettono di leggere meglio, o in alternativa si può attivare la modalità “negativo”, toccando tre volte il tasto Home, che permette di invertire i colori dell'iPhone così da poterlo leggere la notte.
Ma una soluzione più semplice arriva dal jailbreak, e si chiama Nightmode 9, che è un tweak che permette di rendere neri tutti i menu che normalmente in iOS sarebbero bianchi. Una soluzione molto semplice che, a differenza del negativo, rispetta tutti gli altri colori. Ecco come attivarla:
Terminata l'impostazione del tweak sarà possibile finalmente utilizzarlo; attiviamo la gesture appena impostato e le applicazioni si tingeranno di nero, in una perfetta modalità notturna. Il risultato è bello e rispetta il tema originale di iOS, con i risultati che potete vedere nell'immagine in alto.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…