Categories: Guide

Come zittire Siri utilizzando il tasto “silenzioso” di iPhone

[adrotate banner=”1″]

L'assistente vocale Siri, in alcuni frangenti, è molto comodo, perché invece di cercare informazioni con le varie applicazioni è possibile chiederle direttamente a Siri, che ci risponderà fornendoci risposte adeguate, e pronunciandole a voce.

Ora, la risposta vocale è importante perché ci fa sapere, direttamente con le orecchie, che la nostra richiesta è stata assolta, ma allo stesso tempo è un po' fastidioso specialmente se il volume è alto e, ad esempio, siamo in classe e la voce dell'assistente è troppo alta. Non solo: se non volevamo far sapere agli altri che cosa stavamo cercando, in questo modo lo sapranno tutti. E, cosa peggiore, non esiste un modo per zittire rapidamente Siri.

Fortunatamente Apple, anche se non ha messo ad immediata disposizione degli utenti la possibilità di zittire Siri, ha messo questa possibilità nell'app Impostazioni, e in particolare ci permette di controllare Siri, come tutti gli altri suoni del telefono, con il tasto laterale “Muto” dell'iPhone.

In questa semplice guida vi spieghiamo come fare ad attivare questa funzione.

  • La prima cosa da fare è entrare nell'app Impostazioni, quindi raggiungere la scheda Generali ed entrare in Siri, la sezione dedicata all'assistente vocale;
  • Nel menu dedicato accediamo alla voce chiamata “Feedback vocale”;
  • Si apriranno tre opzioni. La prima è quella selezionata di default, ovvero quella che lascia parlare Siri in ogni momento; la seconda è quella che ci interessa, controlla con il tasto Muto, e farà in modo che Siri sia silenziosa quando l'iPhone è muto, parli quando il sonoro è attivato. L'ultima opzione, invece, serve a parlare solamente quando utilizziamo l'opzione “Hand-Free”, ovvero se abbiamo richiamato l'assistente con il comando “Ehi, Siri!”.

Dobbiamo notare che nonostante Siri con due delle tre opzioni se ne starà zitta, questo non varrà se utilizziamo apparecchiature Bluetooth come delle cuffie oppure il sistema CarPlay: in questo caso, indipendentemente da tutto Siri risponderà a voce alle nostre domande.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago