Come salvare i video di Vine su iPhone
[adrotate banner=”1″]
Tra i tanti social network che possiamo trovare in rete, uno dei più particolari è Vine, recentemente acquisito da Twitter. Si tratta di un social dedicato ai video, video che possono durare al massimo 6 secondi e che quindi danno nuova vita alla creatività. Sono molti gli utenti che si sono iscritti e che si divertono a creare ricette velocissime, a riprendere acrobazie, e anche a riprendere brevi video in stile “Paperissima”, delle vere e proprie papere.
I video di Vine si possono vedere sia dall'app omonima, Vine, che da Twitter, anche se la società non da modo di scaricarli (così vanno condivisi direttamente lì). Ma non tutti usano questi social, e a volte sarebbe carino poterli inviare via Facebook oppure via Whatsapp, per mostrarli ai nostri amici.
In questa semplice guida vi spieghiamo come si possono scaricare questi brevi video e come si possono salvare sul rullino fotografico, per poi inviarli comodamente come se li avessimo registrati noi con il nostro iPhone.
- Per prima cosa bisogna scaricare un'app da App Store, molto simile a Vine, che si chiama Video Downloader for Vine, e che serve a farci scaricare i video visto che l'app ufficiale non lo permette.
- A questo punto, eseguito il login con il nostro account, troveremo praticamente il nostro feed, come lo vediamo sull'app ufficiale, e scorrendo troveremo tutti i video che ci sono ben familiari. Scegliamone uno e tocchiamolo, per aprirlo a tutto schermo.
- Noteremo, nella parte inferiore, un tasto che si chiama “Download Video”. Premendolo il video verrà scaricato sul nostro iPhone, nell'app Foto.
- A questo punto abbiamo terminato: il video è lì, e potremo condividerlo direttamente dall'app Foto oppure prenderlo dal rullino da altre app, come Whatsapp, per inviarlo agli altri.
Potremo così creare, anche da soli, video divertenti da condividere con gli amici prendendoli direttamente dal social, cosa che di normale non avremmo potuto fare in altro modo.
[app 824152356]
[adrotate banner=”2″]