[adrotate banner=”1″]
Chi acquista un iPhone per la prima volta, nel momento in cui lo prende in mano, è elettrizzato dall'iniziare ad utilizzarlo subito, scaricare app, mettere Whatsapp e iniziare a chattare con gli amici… Eppure, nonostante questo, prima di fare tutto ciò c'è una procedura di attivazione da seguire, che potrebbe causare alcuni inconvenienti. Se non avete un iPhone ma avete intenzione di acquistarlo, leggete bene questo articolo.
Ovviamente, la prima cosa da fare quando si prende in mano l'iPhone è accenderlo. Si aprirà una schermata completamente bianca in cui iniziare a selezionare la lingua del nostro paese, il nostro nome, scegliere se abbiamo già un Apple ID e nel caso selezionarlo.
Configurare il dispositivo è semplice, perché è sufficiente seguire le istruzioni a schermo, anche se molto probabilmente, a meno che abbiamo acquistato l'iPhone da un operatore, troveremo un messaggio piuttosto fastidioso…
Se abbiamo comprato un iPhone in negozio oppure usato, ovviamente la scheda SIM manca al suo interno. Per gli iPhone più nuovi c'è bisogno di una Nano SIM, più piccola sia rispetto alle vecchie SIM che alle Micro SIM che si trovano sugli iPhone fino al 5S e sui dispositivi Android. Insomma, potrebbe succedere che la SIM che avete non vada bene.
Purtroppo, a questo messaggio ci si blocca, perché l'iPhone non può essere attivato se non c'è una SIM al suo interno.
Per questo (meglio se state leggendo l'articolo prima di avere concretamente l'iPhone in mano) dovete per prima cosa andare in negozio e acquistare una nano SIM trasferendo il vostro numero di telefono dalla vecchia. Recatevi nel centro assistenza del vostro operatore e fatevi dare la Nano SIM, perché solo così riuscirete a portare a termine l'attivazione del telefono.
Se avete un amico che, invece, ha una Nano SIM, potete utilizzare la sua.
L'iPhone infatti richiede “semplicemente” una SIM valida ma non si lega in alcun modo al numero di telefono già presente, per cui possiamo semplicemente inserire quella di un altro, o una SIM universale prestata dall'operatore telefonico.
Attiveremo così il telefono e potremo poi lasciarlo anche senza SIM per qualche ora/giorno in attesa di trasferire il nostro numero di telefono, per iniziare poi a usare l'iPhone in tutte le sue funzionalità.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…