[adrotate banner=”1″]
Una delle cose che su iPhone rimangono più difficoltose, e non è un problema che esce fuori oggi ma che si porta dietro da molti anni, è la difficoltà di poter spostare il cursore in un punto preciso del testo, come avviene sul computer.
Su iPhone, infatti, le app sono molto piccole, e se specialmente cerchiamo di leggere un testo su Word o su Pages per trovare degli errori, correggerli può essere un problema perché con il dito, che è grande, non si riesce a toccare il punto giusto. La situazione fino ad oggi si è risolta con la (scomoda) lente di ingrandimento che ci permette di scorrere per il testo, ma non è proprio il massimo.
In iOS 9 la soluzione di Apple è stata quella di introdurre il trackpad, ovvero trasformare la tastiera, facendo scomparire i tasti, in qualcosa di simile al trackpad che si trova sotto alla tastiera nei computer. Solo che questa funzione non è disponibile su tutti i dispositivi: si può attivare infatti solo su iPad, spostandoci sulla tastiera con due dita, o su iPhone 6S (Plus), premendo forte con il 3D Touch.
E gli iPhone di generazione precedente? Come sempre, ci pensa il jailbreak a sopperire alle mancanze di Apple, in modo completamente gratuito. Il trackpad sugli iPhone 6 e precedenti si attiva così:
In ogni caso, a questo punto potremo comodamente utilizzare il trackpad, quindi posizionare il cursore di scrittura con precisione, anche sul nostro telefono, ottenendo così la possibilità di modificare i nostri testi più velocemente.
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…