[adrotate banner=”1″]
In questo articolo ci occupiamo di una delle situazioni più fastidiose, ma che possono succedere, che riguardano il nostro iPhone: avere un problema e aver perso lo scontrino fiscale, che serve come ben sappiamo per avvalersi della garanzia dei prodotti.
Ma se abbiamo perso lo scontrino c'è modo di portare l'iPhone in riparazione o dobbiamo necessariamente rassegnarci e pagare ciò che è dovuto anche se abbiamo acquistato il telefono da meno di due anni?
La risposta è: dipende. Dipende perché i prodotti Apple non mettono a disposizione una sola garanzia, bensì due tipi di garanzie diverse, e di durata diversa.
Per cui le cose cambiano in base, precisamente, a quando il dispositivo ha il problema. Se lo presenta nel corso del primo anno dall'acquisto, abbiamo la possibilità di scegliere, in teoria, tra le due garanzie ma quella Apple è superiore a quella legale. Quo lo scontrino non è necessario: Apple infatti conserva in server proprietari la data di attivazione di ogni dispositivo Apple, e non c'è bisogno di scontrini.
È sufficiente andare in un Apple Store e portare il dispositivo con noi. Controllando il seriale, i dipendenti capiranno che lo abbiamo acquistato da meno di un anno e, solo con l'iPhone, potremo avvalerci della garanzia.
Se però il guasto avviene durante il secondo anno dall'acquisto, purtroppo le cose non ci andranno così bene, e la garanzia Apple non varrà piu. Dobbiamo così rivolgerci al negozio dove abbiamo acquistato l'iPhone, ma soprattutto dovremo farlo con lo scontrino: se lo abbiamo perso, mentre nel primo anno non c'era alcun problema, per il secondo c'è eccome. Non possiamo avvalerci della garanzia. Del resto, la conservazione dello scontrino è una prerogativa nostra, e solo nostra.
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…