[adrotate banner=”1″]
Al giorno d'oggi, a causa delle numerose app di messaggistica istantanea che ci sono, gli SMS sono caduti sempre più in disuso, ma questo non significa che non li utilizzi proprio più nessuno. Anzi, ci sono ancora molte persone che ne fanno uso, molte delle quali li utilizzano per inviare messaggi a scopo pubblicitario.
Ora, è vero che la pubblicità è l'anima del commercio, ma è anche vero che è fastidiosa. Molto fastidiosa. Se, ad esempio, siamo in macchina e stiamo guidando e riceviamo un SMS non sappiamo chi ce lo abbia inviato, per cui siamo portati a fare un gesto pericoloso come quello di tirar fuori il telefono per guardare chi ci scrive, salvo poi scoprire che di quel messaggio ce ne importa zero…
Fortunatamente, esiste un modo per bloccare la notifica dei messaggi in arrivo dai singoli mittenti che abbiamo in rubrica. Una procedura semplice ma molto, molto comoda quando un mittente è particolarmente fastidioso, che possiamo dire attiva un “Non Disturbare” selettivo: per quel mittente il telefono non vibrerà e non sentiremo alcuna notifica sonora, ma questa comunque arriverà sull'app e potremo leggerla quando ci renderemo conto che c'è.
Si tratta di una funzione utile, come abbiamo visto, anche se in questo modo è valida solo per gli SMS. Per fortuna anche altre app di messaggistica, come Whatsapp, ci danno modo ultimamente di bloccare le notifiche dei mittenti che non ci interessano, per una funzione utile in senso più generale.
Su Whatsapp è sufficiente spostare la conversazione verso sinistra, con il dito, per accedere alle opzioni aggiuntive tra cui rimuovere le notifiche relative a quella conversazione, così da non ricevere alcuna notifica dall'app quando ci arriveranno.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…