Come creare un Apple ID senza carta di credito
[adrotate banner=”1″]
Per fare una qualsiasi azione riguardante Apple, tra cui l'acquistare musica, giochi, film, o attivare Apple Music anche su Android, c'è bisogno di avere un Apple ID. Si tratta del nostro nome personale di registrazione al servizio, ed è utile perché salva tutti i nostri acquisti, impedendoci di effettuarli nuovamente in futuro.
Una delle richieste più fastidiose in fase di registrazione è però quella di inserire i dati di pagamento, ovvero in altre parole di fornire il nostro numero di carta di credito per effettuare acquisti su iTunes.
Codici che non rappresentano un problema, perché Apple è molto attenta alla sicurezza, ma che potremmo non voler fornire sia per evitare di cadere nella “tentazione” di spendere troppo in applicazioni, sia perché una carta di credito non la abbiamo.
Insomma, possiamo essere interessati, anche per i figli, a creare un account Apple senza carta di credito.
E farlo è molto semplice: basta seguire i passaggi che si trovano qui di seguito:
- Per prima cosa, entriamo su iTunes da qualsiasi dispositivo: vanno bene anche l'iPhone e l'iPad, oltre ovviamente al computer. Nella pagina principale di iTunes o di App Store, scorriamo verso il basso e se abbiamo effettuato il login con il nostro Apple ID, quello che già abbiamo, usciamo.
- Navighiamo in App Store e troviamo un'app gratuita, che possiamo scaricare premendo ilmtasto “Ottieni”, che si trasformerà in “Installa”. Quando lo faremo, ci verrà subito chiesto il nostro Apple ID, che potremo inserire se già lo abbiamo o creare sul momento. Scegliamo la seconda opzione.
- Inizierà quindi il processo di creazione dell'Apple ID: semplicemente, tutto quello che dovremo fare è proseguire fin quando ci verranno chiesti i metodi di pagamento: alla fine di una sfilza di carte di credito, scorrendo la lista, scegliamo “Nessuno” e proseguiamo con la creazione. Avremo così creato l'account senza carta di credito.
Un account del genere ci consente di scaricare qualsiasi app gratuita, ma ovviamente non quelle a pagamento e nemmeno gli acquisti in-app, per cui ci verrà chiesto di aggiornare il metodo di pagamento.
Per essere sicuri di ciò che acquistiamo, invece (anche in futuro) di collegare le carte di credito potremo acquistare nei negozi le iTunes Card, che hanno un valore preciso (10 euro, 15 euro) e mettono i nostri soldi direttamente sul conto iTunes, senza necessità di collegare la carta. Semplicemente ci troveremo un credito con quei soldi, e quando saranno terminati non potremo più usarli. E potremo acquistare app, giochi, film e musica anche senza il bisogno di collegare una carta al nostro Apple ID.
[adrotate banner=”2″]