[adrotate banner=”1″]
I dispositivi USB hanno, tra le altre cose, anche una serie di prodecure di sicurezza. Questo non vale solo per i nostri iPhone e iPad, ma anche per le più semplici chiavette, macchine fotografiche, e altri dispositivi di vario genere; sarebbe buona regola, quando le scolleghiamo, fare in modo di interrompere tutti i processi in corso, anche quelli di cui non ci siamo resi conto.
Ricordo che quando iniziarono a diffondersi le chiavette USB di faceva (con ragione) molta attenzione a scollegare la periferica prima di rimuoverla dall'ingresso, con la “rimozione sicura dell'hardware”, e questo è utile perché nel caso in cui, ad esempio, ci fossero stari ancora dei dati in corso di copia, la copia si sarebbe interrotta subito e non saremmo andati incontro ad alcun tipo di errore. Oggi, con la vita frenetica, si toglie e via, e questo può essere un errore.
Espellere i nostri iPhone dal computer prima di rimuovere fisicamente il cavo USB è molto semplice, richiede circa un secondo del nostro tempo ed è molto importante, perché i processi attivi (come la sincronizzazione) potrebbero essere più di uno.
Per espellere un iPhone ci sono due modi:
Per chi ha un Mac, poi, che è meglio integrato, la rimozione sicura si può fare anche se per caso abbiamo chiuso iTunes.
Due procedure al limite del banale, quindi, ma molto importanti per evitare errori di copia o di lettura che alla lunga potrebbero far avere problemi ai nostri (costosi) dispositivi.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…