[adrotate banner=”1″]
I video su Facebook sono una delle prerogative più diffuse tra gli utenti, in particolare tra i ragazzi. Girarli è semplicissimo, con un iPhone o comunque con qualunque cellulare, e anche a caricarli su Facebook si impiegano pochi minuti.
La risoluzione di caricamento solitamente è però bassa, per vari motivi; prima di tutto perché se una persona li carica sotto connessione mobile rischia di consumare troppi dati se il caricamento avviene a definizione troppo alta (è l'app a ridimensionarli prima dell'upload), e inoltre per chi li guarda potrebbe essere un problema, perché anche a loro verrebbero consumati inconsapevolmente molti dati (inconsapevolmente perché i video si caricano autimaticamente, senza il consenso).
Può succedere, però, che in alcune occasioni necessitiamo di caricare un video in alta definizione: magari, abbiamo ripreso un evento sportivo particolarmente importante, anche in slow-motion, oppure abbiamo ripreso un panorama, o fatto una ripresa con un drone, insomma cose che non sono i video “classici” girati con lo smartphone, e possiamo avere bisogno di caricarli in alta definizione, per fornire un servizio migliore.
Il nostro iPhone ci da la possibilità anche di caricare video in alta definizione, e questi sono i passaggi necessari per farlo:
Con questo sistema, la prossima volta che andremo a caricare video su iPhone potremo farlo in alta definizione, se chiaramente la risoluzione del video di partenza è abbastanza alta.
Il nostro consiglio è però quello di disattivare questa opzione una volta caricato il video o i video che abbiamo intenzione di mostrare in HD: in caso contrario, se ci dimentichiamo e magari carichiamo un video particolarmente lungo, c'è il rischio di ritrovarci con il traffico internet agli sgoccioli… E non è proprio una situazione ideale.
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…