[adrotate banner=”1″]
Per molti utenti, l'iPhone è diventato una vera e propria agenda personale. Infatti gli impegni, gli appuntamenti, le cose da fare, vengono segnalate in comode app, tra cui forse la più utilizzata anche se per semplici motivi di presenza (c'è già) è il calendario di iOS.
Per chi ritiene tuttavia che questa applicazione abbia qualche difetto, o meglio qualche mancanza, può essere utile guardarsi intorno e dare un'occhiata a ciò che viene offerto da applicazioni iOS diverse da quella di base: noi oggi vi parliamo di Moleskine Timepage, una delle migliori app per la pianificazione dei nostri impegni.
L'azienda probabilmente la conoscerete, è un'azienda nota nel mondo delle agende, ma di quelle cartacee. Con questa app, disponibile per iPhone e per Apple Watch, vuole integrare una serie di funzioni che, giocoforza, non sono disponibili per un prodotto di carta.
Timepage consente infatti di avere un calendario a disposizione che mostra i nostri impegni con una vista giornaliera o settimanale, facendo saltare subito all'occhio quelli che sono gli impegni più importanti della giornata.
Non solo: inserire gli impegni è davvero semplice, perché basta scrivere: se scriviamo ad esempio “appuntamento con Marco alle 17” l'app creerà automaticamente l'impegno all'ora giusta e se possibile associerà anche il contatto della rubrica, nel caso dovessimo chiamarlo.
Se inseriamo inoltre una località, l'applicazione calcolerà anche dove si trova, e in relazione a dove ci troviamo quel momento ci segnalerà il tempo di spostamento. Insomma, se l'appuntamento lo abbiamo alle 10 ma ci vogliono due ore per raggiungere il posto, ci invierà la notifica alle ore 8. Infine, l'app è integrata con il meteo, e ci mostra le differenze nel corso della giornata sia dove ci troviamo che dove dobbiamo andare.
Ma la vera ciliegina sulla torta la vedrà chi possiede un Apple Watch: in questo caso, l'app si integra perfettamente con l'orologio e ci mostra in ogni momento gli impegni impellenti e il meteo, fornendoci una panoramica completa per quella che si dimostra una delle migliori app per Apple Watch.
Ci sentiamo di consigliarla anche se avete solo l'iPhone, perché nonostante il prezzo si tratta di un'app molto comoda; se poi avete un Apple Watch, è assolutamente imperdibile.
[app 989188902]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…