[adrotate banner=”1″]
Gli schermi touch, ormai diffusi da molti anni, danno modo di interagire con i nostri dispositivi in un modo che ancora non smette di stupirci: oggi vi parliamo di un modo molto semplice tramite il quale, senza uscire dalla schermata di blocco, si può disegnare un simbolo per eseguire certe azioni. E sono anche azioni piuttosto profonde, come inviare una mail a Tizio o aprire direttamente Wikipedia, o telefonare a Caio e via dicendo.
Questo è possibile tramite un'app che si chiama Launchcode Shortcut, e che permette di fare proprio quanto abbiamo detto prima: una volta scaricata da App Store è sufficiente installarla, e visto che è possibile da un'app aprire altre app con azioni specifiche ci viene data questa possibilità.
La prima volta entriamo nell'app e possiamo disegnare una serie di azioni: i simboli chiaramente devono essere semplici, come un quadrato, un cerchio, una linea orizzontale o verticale (altrimenti dovremmo dipingere un quadro ogni volta) e poi potremo collegarli a specifiche azioni, azioni che ovviamente compiamo spesso con il nostro iPhone.
Una volta impostate, avremo due possibilità: potremo infatti disegnare direttamente nell'app, dove però il limite è che dobbiamo aprirla ogni volta e aprire l'app per aprirne un'altra è meglio lasciar perdere.
Ma la cosa migliore è l'altra possibilità, quella di integrare il pannello per disegnare nel Centro Notifiche, sotto forma di widget, e questa è davvero una comodità: infatti, a schermo bloccato sarà sufficiente abbassare la tendina (ma possiamo farlo anche se abbiamo lo schermo sbloccato) e se mettiamo il widget abbastanza in alto possiamo disegnare quando vogliamo.
Insomma, se spesso ci capita di chiamare Marco non ci sarà bisogno di sbloccare, entrare nell'app Telefono e cercare il suo nome: si disegna un cerchio e via, avremo accesso all'azione rapidamente; un ottimo modo per avere accesso diretto alle azioni che compiamo più frequentemente, specialmente per quando siamo in mobilità.
[app 971351045]
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…