[adrotate banner=”1″]
Quando scattiamo molte fotografie dal nostro iPhone, diventa difficile tornare indietro e cercare quella che ci interessava. L'organizzazione in cartelle del nostro iPhone è infatti fastidiosa e lascia molto a desiderare, per cui non è proprio la cosa più adatta per organizzare le fotografie.
Fortunatamente ci sono altri modi su iPhone per trovare le foto che ci interessano, e uno di questi è quello di cercarle in base a dove le abbiamo scattate. È un modo interessante per avere accesso rapidamente alle foto che ci interessano, specialmente a quelle che abbiamo fatto quando eravamo in giro o in vacanza.
Per cercare le foto in base a dove le abbiamo scattate abbiamo due metodi diversi: il primo è quello di usare il simpaticissimo Siri, il secondo è quello di cercarle tramite l'app Foto. Vediamoli entrambi.
Cercare le foto con Siri è di gran lunga il metodo più semplice e immediato, anche se richiede iOS 9 per poterlo fare. Semplicemente, evochiamo Siri premendo a lungo il tasto Home e poi diciamo “Mostrami le foto scattate a Roma”, dove Roma è il nome della località che vogliamo vedere: ci verrà mostrato un apposito album di foto scattate nei dintorni di quel luogo.
Utile, se non fosse che spesso non capisce dove le diciamo e non trova nulla. Personalmente, preferisco l'altro metodo…
L'alternativa a mio avviso migliore è quella che ci permette di cercare le foto per luogo direttamente dall'app Foto. Per farlo è sufficiente seguire questi passaggi:
PS: l'immagine in alto è presa dal mio iPad ma semplicemente perché ho molte più foto, altrimenti non si sarebbe visto nulla 🙂
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…