Categories: Guide

Come bloccare chiamate Whatsapp su iPhone

[adrotate banner=”1″]

Da quando sono state introdotte le chiamate Whatsapp, il modo di telefonare per molti versi è cambiato: è vero, al giorno d'oggi anche le telefonate sono cambiate ma i minuti li abbiamo ancora, e anche se sono tanti c'è comunque un limite e si usano con parsimonia.

Con Whatsapp, però, specialmente quando siamo in casa sotto la connessione Wi-Fi limiti non ce ne sono, e questo per qualcuno diventa alla stregua dello stalking: insomma, a volte può essere utile disattivare chiamate Whatsapp per fare in modo che le persone smettano di chiamarci.

Su iPhone non è possibile però disattivare questa funzione, anche se si può in qualche modo aggirare, con due metodi differenti: il primo si basa sul fatto che non riceviamo le chiamate, mentre il secondo va a bloccare persone specifiche che ci chiamano troppo.

Disattivare le notifiche

A che cosa serve un telefono che non squilla? A nulla, potremmo dire. E infatti con questo primo metodo andiamo a disattivare le notifiche delle chiamate Whatsapp, che così non riceveremo più (a meno che abbiamo l'app aperta).

Per disattivarle si entra nell'app, poi nella sezione Impostazioni e da lì si cerca la voce “Disattiva notifiche” nella sezione “Chiamate Whatsapp”. Attivandola quando riceveremo una telefonata questa semplicemente non suonerà, per cui sarà come non averla ricevuta. Chi chiama si scoraggerà ben presto.

Bloccare i contatti fastidiosi

Se il nostro problema non riguarda le chiamate Whatsapp in generale ma un contatto o un gruppo di contatti, possiamo bloccarli come abbiamo spiegato in questa guida.

Tuttavia il blocco della persona comporterà il fatto che non potremo nemmeno più ricevere messaggi da lui o lei, e questo potrebbe essere un po' troppo per i nostri scopi; se vogliamo, però, possiamo entrare nelle impostazioni del contatto stesso e renderlo “silenzioso”, ovvero non ricevere le notifiche che provengono da quel contatto specifico.

In questo modo i messaggi li riceveremo comunque, così come le chiamate, ma vedremo che ci ha contattato solamente quando entreremo all'interno dell'app e non prima, così da non essere comunque disturbati dalle chiamate Whatsapp che riceviamo.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

19 ore ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

20 ore ago

Pc che va a fuoco? Niente panico | Ecco i consigli degli esperti per tenere sotto controllo la sua temperatura e farlo durare un’intera vita

Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…

3 giorni ago

Bancomat, è allarme alto per una nuova truffa | Credi che non funzioni ed invece ti hanno svuotato il conto

Non si può mai star tranquilli quando ci si reca dinanzi a questi dispositivi bancari…

3 giorni ago

Disney+, che orrore | Segue la strada di Netflix: utenti in rivolta per le pubblicità e lo stop alla condivisione password

Siamo alle solite, ormai, e, come sta accadendo da un po' di tempo e su…

5 giorni ago

iOS 18 sta arrivando, siamo agli sgoccioli del countdown | Milioni di utenti imbufaliti perché non lo riceveranno: controlla se sei tra questi

Il nuovo sistema operativo per iPhone è pronto al debutto ed arriverà, presumibilmente, poche settimane…

6 giorni ago