[adrotate banner=”1″]
Scattare fotografie è una delle attività più comuni che ogni giorno svolgiamo con il nostro iPhone. Apple ha pensati infatti anche ad una modalità veloce di apertura della fotocamera, che è la piccola icona che si trova in basso a destra nella schermata di blocco, ma quasta ci è utile solamente se abbiamo l'iPhone bloccato.
Quando invece lo abbiamo acceso, necessariamente bisogna chiudere l'app attiva ed aprire l'app Fotocamera per poter scattare. Un procedimento un po' macchinoso che degli sviluppatori, come si vede dall'immagine in alto, sono riusciti ad aggirare in un modo abbastanza spettacolare: permettendoci di scattare foto dalla schermata Home, tramite il 3D Touch.
Il fatto che parli di sviluppatori fa già capire che per avere questa possibilità è necessario il jailbreak di iPhone 6S o anche degli iPhone precedenti che hanno comunque la possibilità di utilizzare questa funzione: ecco come fare.
In questo modo non dovremo aspettare inutilmente l'apertura dell'app ogni volta, ma potremo scattare immediatamente e senza alcun problema.
Da notare che, sebbene ci sia necessità del 3D Touch per utilizzarla, questa funzione non è limitata ai soli iPhone 6S: vi abbiamo parlato tempo fa della possibilità di inserire il 3D Touch su iPhone 6 e precedenti con Forcy, e visto che Forcy simula il 3D Touch, tutto ciò che si può fare su iPhone 6S si può fare anche sui modelli precedenti. Provare per credere.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…