Categories: ApplicazioniGuide

Come pubblicare su Facebook le Live Photos di iPhone 6S

[adrotate banner=”1″]

Se avete un iPhone 6S, probabilmente avrete iniziato a scattare quando siete in giro e con i vostri amici non solo delle fotografie, ma anche le foto live, le foto che grazie alla pressione del dito prendono vita sullo schermo. È una funzionalità tutt'altro che indispensabile, ma di sicuro molto carina che permette di prendere un momento “al volo” senza però dover realizzare un video completo.

Ovviamente, quando si prende un'immagine del genere sarebbe carino anche poterla condividere su Facebook, ma purtroppo Apple ha scelto un formato strano per le sue foto live che, quindi, se vengono caricate vengono messe come foto statiche.

Fortunatamente, grazie ad un'app gratuita che si chiama Live to Gif è possibile convertire le foto Live in un formato pubblicabile su Facebook ed è possibile pubblicarle direttamente.

Il procedimento per farlo è molto semplice.

  • Per prima cosa si scarica l'applicazione da App Store e la si installa sul proprio iPhone.
  • Aprendola potremo accedere al menu di tutte le foto e potremo vedere immediatamente quali sono quelle in movimento, così da poterne selezionare una e iniziare la conversione;
  • La foto live verrà ridotta di dimensioni fino ad 1 MB, limite imposto dal formato GIF con cui viene pubblicata sul social, per cui potrebbe risultare un po' sgranata, ma purtroppo per adesso è l'unica soluzione possibile che abbiamo.
  • Una volta convertita potremo aggiungere una didascalia (previo accesso al nostro account Facebook) ed eventualmente taggare gli amici che compaiono nella foto, quindi pubblicarla sul social.

Da notare che la versione gratuita dell'applicazione consente di effettuare solamente tre upload giornalieri delle fotografie convertite in questo modo, che possono però essere aumentati a 24 utilizzando l'acquisto in-app all'interno dell'applicazione.

Acquisto che personalmente consiglio però di non effettuare, perché se i primi giorni presi dalla foga delle foto live sarete ansiosi di poterne mettere di più dopo qualche giorno l'entusiasmo diminuirà e vi accorgerete che 3 foto al giorno sono più che sufficienti per un utilizzo normale, per cui avrete così risparmiato sul prezzo dell'acquisto.

[app 1064899228]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago