Categories: Guide

Come utilizzare al meglio le cuffie Bluetooth con iPhone

[adrotate banner=”1″]

Uno degli accessori migliori quando abbiamo un iPhone sono aicuramente le cuffie Bluetooth. A differenza dei normali auricolari cableti, infatti, hanno la particolarità di essere senza fili, e questo permette di avere una grande libertà nell'utilizzo: che siano auricolari o che siano cuffie vere e proprie, si usano tranquillamente anche mentre si corre o ci si muove, con l'iPhone in tasca.

Ma come utilizzare al meglio delle cuffie Bluetooth? In questo articolo abbiamo elencato una serie di trucchi per trarre il meglio dalle nostre cuffie che sfruttano questa tecnologia.

  • Per appaiare le cuffie Bluetooth con iPhone, la procedura cambia leggermente per ogni modello. Di costante c'è che bisogna attivare la connessione Bluetooth su iPhone, e accendere le cuffie. L'iPhone cercherà le cuffie e quando le troverà ci dirà di eseguire un'azione, come premere dei tasti in una certa sequenza. Facciamolo e l'appaiamento sarà concluso.
  • Le cuffie Bluetooth, lo sappiamo, sono cuffie a batteria che vanno ricaricate. Se le nostre non hanno i led, come si può controllare la carica residua? Tirando giù la tendina cel Centro Notifiche, possiamo scegliere i widget da visualizzare. In basso, premendo “Modifica”, potremo includere anche il widget delle batterie, che ci dice quanta carica rimane ai dispositivi Bluetooth connessi, tra cui anche alle cuffie, in ogni momento.
  • Se fate partire della musica con le cuffie connesse, questa partirà normalmente da iPhone. Come ascoltarla dalle cuffie Bluetooth? Semplicemente, tiriamo su il Centro di Controllo ed, accanto ad AirDrop, vedremo una nuova icona che è l'icona AirPlay: premiamola e scegliamo, se ce n'è più di una, il nome delle nostre cuffie. La riproduzione si trasferirà sulle cuffie.
  • E per le telefonate in uscita? Se per quelle in entrata il trasferimento alle cuffie quando si risponde è automatico, per le chiamate in uscita è sufficiente prendere l'iPhone e visualizzare la schermata della chiamata: il pulsante del vivavoce si trasformerà in uno switch iPhone/Bluetooth. Premiamolo e l'audio della telefonata passerà alle cuffie.
  • Infine, per spaiare completamente l'iPhone dalle cuffie, perché magari non le utilizziamo più noi, possiamo entrare in Impostazioni, quindi Bluetooth, dove troveremo gli accessori Bluetooth che utilizziamo normalmente. Scegliamo quindi il nome delle cuffie e, insieme alle opzioni di connessione e disconnessione, troveremo “Dimentica”: premendolo, l'iPhone non riuscirà più a riconoscerle automaticamente a meno che non le appaiamo di nuovo con il nostro dispositivo.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago