Categories: Guide

Come inserire una firma cliccabile nelle mail di iPhone

[adrotate banner=”1″]

Uno dei modi per comunicare che utilizziamo maggiormente da iPhone è quello delle mail. Succede infatti spesso di dover parlare con persone non fanno parte della nostra cerchia di amici, per cui che non possiamo contattare su Facebook o su Whatsapp, e in alternativa si utilizza questo mezzo di comunicazione.

Se avete notato, in fondo ad ogni mail che inviamo da iPhone c'è scritta una piccola frase, “Inviato da iPhone”. Questa frase si chiama firma, ed è quella impostata di default dal dispositivo ma è possibile cambiarla e personalizzarla.

In questo articolo vi spieghiamo come sostituirla ma non con altre parole, semplicemente, ma con un link cliccabile per pubblicizzare il vostro sito o la vostra pagina Facebook.

  • Per cambiare la firma, per prima cosa, bisogna entrare nell'app Impostazioni, quindi “Mail, Contatti e Calendari”; scorrendo verso il basso troveremo la voce “Firma” e potremo personalizzarla anche per ogni singola casella che abbiamo. La firma di default è appunto “Inviato da iPhone”, ma possiamo modificarlo, ad esempio aggiungendo nome e cognome.
  • Notiamo però che non è possibile inserire alcun link in questa sezione, per cui bisogna necessariamente agire in altro modo.
  • Dobbiamo scegliere un'app che lavora in HTML, se ne abbiamo una, e che permette di inserire i link. In alternativa, abbiamo bisogno di un computer; questo secondo metodo è molto più immediato dell'altro, per cui lo seguiremo.
  • Semplicemente, entriamo nella nostra casella mail da computer e scriviamo una mail con il messaggio che vogliamo compaia in firma, ad esempio “Vieni a visitare il mio sito!”. La scritta blu si ottiene selezionando le parole e cliccando con il tasto destro per creare un collegamento ipertestuale. Auto-inviamoci quindi questa mail.
  • Torniamo su iPhone ed apriamo Mail; ci arriverà il messaggio che ci siamo appena inviati da soli. Teniamo premuto con il dito sulle scritte nere (non sul link blu) e potremo selezionare il testo; selezioniamo con le maniglie tutta la frase quindi utilizziamo il comando “Copia” che comparirà.
  • Torniamo così in Impostazioni, dove eravamo prima, cancelliamo “Inviato da iPhone” e tocchiamo una volta sullo spazio rimasto ormai vuoto; comparirà il menu delle azioni da cui dovremo premere “Incolla”. Incolleremo così la firma, dove sarà presente il link al nostro sito, così che ogni mail inviata da iPhone a chiunque diventi in pratica una pubblicità al sito che vogliamo mostrare.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago