Categories: Applicazioni

Live Studio: ecco l’app definitiva per la gestione delle foto Live

[adrotate banner=”1″]

Una delle principali funzionalità di iPhone 6S, esportata poi anche sui dispositivi precedenti con il jailbreak, è la possibilità di scattare le Foto Live, fotografie statiche che sono in realtà dei piccoli video e che possono quindi animarsi all'occorrenza.

Il fatto che Apple abbia scelto un formato particolare per queste foto e la non possibilità di poterle condividere né con gli amici che hanno un iPhone di versione precedente, né sui social network, ha portato gli utenti a porsi qualche domanda: che cosa me ne faccio di queste foto?

La risposta arriva da un'app, che si chiama Live Studio ed è disponibile su App Store, che ci permette di utilizzarle come meglio crediamo, eventualmente potendole convertire in formati più amichevoli per la destinazione che scegliamo, ma che ci da anche la possibilità di creare foto animate a partire da ormati di altro tipo, per poterle salvare ed utilizzare per il futuro.

L'app, in particolare, ci mette a disposizione le seguenti funzioni:

  • Conversione da Live Photo a Video: si va a creare un vero e proprio filmato a partire dalla foto Live, utile se vogliamo condividerlo su Whatsapp.
  • Conversione da Live Photo a GIF: le GIF animate sono un formato riconosciuto dalla maggior parte dei social network, e sono quindi utili per condividere le Live Photos rendendole visibili a tutti.
  • Conversione da Video a Live Photo: se vogliamo salvare un momento particolare di un video, potremo ritagliarne pochi secondi per crearne una live photo con la possibilità di animarsi al tocco.
  • Conversione da GIF a Live Photo: se troviamo una GIF carina su internet e vogliamo metterla come sfondo o animarla all'occorrenza, questa opzione ci consente di farlo.
  • Conversione da Photo Burst a Live Photo: se scattiamo, anche con un iPhone di generazione precedente, una “foto a raffica” tenendo premuto il tasto di scatto, avremo tanti singoli fotogrammi; questa funzione li mette insieme e ne crea una foto live.

Un'app quindi molto utile per tutti coloro che hanno un iPhone 6S e vorrebbero poter fare qualcosa in più con una delle nuove funzioni proposte da Apple: rispetto ad altre applicazioni simili, ha il vantaggio di essere molto più completa.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

2 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago