[adrotate banner=”1″]
Lo scambio di prodotti usati su eBay è diventato in questi anni una delle operazioni più semplici e conosciute da utenti di qualsiasi tipo. eBay rappresenta infatti un modo per mettere a disposizione di utenti interessati oggetti qualsiasi che a noi non servono più, e permette così allo stesso tempo sia di liberarci di qualcosa che occupa inutilmente spazio, sia di guadagnare qualche soldo dalla vendita.
E proprio su questo punto vogliamo concentrarci oggi: quanto si guadagna veramente dalla vendita su eBay? Si, perché noi stabiliamo un prezzo, ad esempio “voglio guadagnare 30 euro” ma ciò che alla fine ci viene in tasca, da venditori, non è quello, anzi.
Prima di tutto bisogna considerare il costo dell'imballaggio e della spedizione dell'oggetto, che non è cosa da sottovalutare, e secondariamente bisogna contare che eBay prende una percentuale sulla nostra vendita, e che PayPal, per il sistema del pagamento sicuro, fa lo stesso. Se pubblicizziamo l'annuncio la percentuale di eBay aumenta, se siamo venditori professionali la tariffa cambia, insomma… Una serie di cavilli che rendono difficile capire quanto, effettivamente, si andrà a guadagnare dalla nostra vendita.
Fortuna che su App Store, da ormai diverso tempo e costantemente aggiornata è presente un'app che si chiama calcolatrice eBay Italia: non è la solita calcolatrice, come si può ben intuire.
Si tratta infatti di un'app che prende in considerazione tutti questi fattori e che calcola per noi, in relazione alle trattenute e ai costi, quanto sarà il nostro effettivo guadagno. Ed è un'app utile sia per il venditore che per il rivenditore, ovvero sia per la persona che deve liberarsi del vecchio copriletto, sia per quella persona che di lavoro acquista oggetti e li rivende su eBay ad un prezzo ulteriore, per sapere qual è il margine di guadagno per ogni vendita.
Un'app utile, che ci fa inserire tutte le informazioni a noi note e che calcola, con un grafico a torta e fornendoci quindi l'importo netto, la percentuale di guadagno che abbiamo. Per le inserzioni “compralo subito”, dove il prezzo non può cambiare, ce lo dirà anche in soldi (in cifra fissa, insomma) mentre per l'asta, che è imprevedibile, ce lo dirà solo in forma percentuale per ovvi motivi. Nel grafico oltre al guadagno sono considerati i costi di inserzione, di spedizione e di pagamento.
Un'app davvero ben realizzata per chi effettua, anche sporadicamente, vendite su eBay e vuole aggiustare il prezzo per avere un guadagno fisso stabilito fin dall'inizio sulle sue vendite, senza sorprese: è un'app presente ormai da tempo su App Store, anche se personalmente non la conoscevo, funziona con eBay Italia (e non con gli eBay stranieri) ed è costantemente supportata per gli aggiornamenti di eBay ed iOS dallo sviluppatore.
Un'app da avere, per tutti i venditori.
[app 421805177]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…