[adrotate banner=”1″]
Whatsapp è una delle app di messaggistica istantanea più diffuse, se non la più diffusa in assoluto. La utilizzano quasi tutti, e molto spesso è teatro di conversazioni anche molto importanti. Conversazioni che spesso non si fermano lì, ma che devono essere inviate anche a persone esterne.
Ma come possiamo fare se la terza persona non utilizza Whatsapp, non fa parte della conversazione o se, semplicemente, non ne conosciamo il numero? L'alternativa naturale sono le mail, che possiamo inviare comodamente da Whatsapp, contenenti tutta la conversazione.
Il metodo è molto semplice:
Come abbiamo visto il procedimento è molto semplice, ma come vengono inviate queste conversazioni?
La conversazione non va a finire, infatti, all'interno del messaggio ma in un file a parte in formato TXT, leggibile sia da Blocco Note del computer che da qualsiasi smartphone. Non è la forma più bella da vedere.
Ma il problema maggiore sono gli allegati, ovvero le immagini, se abbiamo scelto di inserirle: queste, infatti, non finiscono in mezzo alla conversazione come ci saremmo potuti aspettare, ma vanno a parte all'interno del messaggio. Come dire, se abbiamo tre foto, la mail avrà quattro allegati, le tre foto e il TXT con la conversazione.
All'interno della stessa, tra le battute della chat, troveremo dei codici come HGKNFYJVFUJ.JPG: è il nome dell'allegato che è stato inviato con la mail, e che bisogna guardare a parte.
Il che, quando le battute sono poche non è un grande problema, ma quando sono tante può diventare una cosa davvero fastidiosa dover rimettere insieme i pezzi di una conversazione come se fosse un puzzle: per cui, una funzione utile ma da usare con parsimonia.
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…