[adrotate banner=”1″]
Una delle applicazioni più utili in negozi e supermercati per il nostro iPhone dovrebbe, teoricamente, essere Wallet, una delle applicazioni che tutti abbiamo installato sul nostro iPhone e che servirebbe a contenere i biglietti e le carte come nel portafoglio. Dovrebbe in pratica sostituirlo.
Ora vi pongo una domanda: avete mai usato Wallet? Io credo di no, o almeno io non l’ho mai usata, ma semplicemente perché ci vogliono app compatibili, e sono tendenzialmente quelle degli aerei o degli hotel, non cose che facciamo tutti i giorni.
E invece un’app completamente italiana, 1Wallet, la rende utile, finalmente, anche nei nostri negozi, come Conad, Coop, GameStop, Decathlon, insomma in tutti quei negozi che hanno la carta fedeltà e la mettono a disposizione dei clienti. In questo modo non dimenticheremo mai più a casa le nostre carte.
1Wallet ha un funzionamento davvero semplice. Tiriamo fuori dal portafoglio tutte le carte che abbiamo a disposizione, e le mettiamo su un tavolo. Nell’app, scegliamo la catena dei supermercati di cui fanno parte (ce ne sono tantissime, sempre italiane, e possiamo chiedere agli sviluppatori di inserirne di nuove, se vogliamo; peraltro sono velocissimi nel farlo). Scelta la catena, fotografiamo il codice a barre della carta fedeltà.
La carta entrerà quindi direttamente in Wallet di Apple, app dalla quale possiamo recuperarla velocemente. Non solo: se impostiamo le coordinate GPS di dove il supermercato si trova, comparirà l’icona di Wallet direttamente nella schermata di blocco quando ci arriveremo, e aprendola avremo già davanti la carta del negozio in cui ci troviamo.
Un esempio? Vado al Conad di via Roma, arrivo alla cassa a pagare, estraggo l’iPhone e apro l’icona Wallet presente nella lockscreen. L’app si aprirà con la mia carta Conad già aperta e pronta per essere passata dalla cassa, per darmi i miei punti. Quando vado alla Coop, troverò già pronta la carta Coop.
Un’app molto interessante, che riesce a rendere finalmente utile anche nel nostro paese una delle applicazioni che Apple ha preinstallato sul nostro iPhone, e che ci “salva” dal dimenticare a casa le carte fedeltà e dal doverle cercare nei meandri del portafogli quando ne abbiamo bisogno.
[app 1042431640]
Ma oggi abbiamo anche una sorpresa solo per voi, utenti di iPhonari: il gentilissimo sviluppatore dell’applicazione Marco ci ha fornito non una, non due, ma ben 10 applicazioni 1Wallet gratis: se siete interessati a questa utilissima app (io già la uso) potete provare a inserire uno dei seguenti codici nel vostro App Store. Non ci sono regole: li provate tutti, e il primo che ancora funziona è vostro! Correte, perché potrebbe essere un saccheggio 🙂
Magari chi riesce ad usare i codici può lasciare quantomeno un “Grazie” nei commenti.
Ed ecco i codici per 1Wallet gratis:
9TP7T9F9R3FT
JEWYM3Y7Y74K
3RJHWPJTXKLJ
W7PXWNT3TWKL
4FYW33NWP3WP
99XFF3FPLNH9
P3NPF9FJRX37
NARK4APJKA34
HLFPHA69AH6F
L4LHFR47TLYK
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…