[adrotate banner=”1″]
Una delle applicazioni più utili in negozi e supermercati per il nostro iPhone dovrebbe, teoricamente, essere Wallet, una delle applicazioni che tutti abbiamo installato sul nostro iPhone e che servirebbe a contenere i biglietti e le carte come nel portafoglio. Dovrebbe in pratica sostituirlo.
Ora vi pongo una domanda: avete mai usato Wallet? Io credo di no, o almeno io non l’ho mai usata, ma semplicemente perché ci vogliono app compatibili, e sono tendenzialmente quelle degli aerei o degli hotel, non cose che facciamo tutti i giorni.
E invece un’app completamente italiana, 1Wallet, la rende utile, finalmente, anche nei nostri negozi, come Conad, Coop, GameStop, Decathlon, insomma in tutti quei negozi che hanno la carta fedeltà e la mettono a disposizione dei clienti. In questo modo non dimenticheremo mai più a casa le nostre carte.
1Wallet ha un funzionamento davvero semplice. Tiriamo fuori dal portafoglio tutte le carte che abbiamo a disposizione, e le mettiamo su un tavolo. Nell’app, scegliamo la catena dei supermercati di cui fanno parte (ce ne sono tantissime, sempre italiane, e possiamo chiedere agli sviluppatori di inserirne di nuove, se vogliamo; peraltro sono velocissimi nel farlo). Scelta la catena, fotografiamo il codice a barre della carta fedeltà.
La carta entrerà quindi direttamente in Wallet di Apple, app dalla quale possiamo recuperarla velocemente. Non solo: se impostiamo le coordinate GPS di dove il supermercato si trova, comparirà l’icona di Wallet direttamente nella schermata di blocco quando ci arriveremo, e aprendola avremo già davanti la carta del negozio in cui ci troviamo.
Un esempio? Vado al Conad di via Roma, arrivo alla cassa a pagare, estraggo l’iPhone e apro l’icona Wallet presente nella lockscreen. L’app si aprirà con la mia carta Conad già aperta e pronta per essere passata dalla cassa, per darmi i miei punti. Quando vado alla Coop, troverò già pronta la carta Coop.
Un’app molto interessante, che riesce a rendere finalmente utile anche nel nostro paese una delle applicazioni che Apple ha preinstallato sul nostro iPhone, e che ci “salva” dal dimenticare a casa le carte fedeltà e dal doverle cercare nei meandri del portafogli quando ne abbiamo bisogno.
[app 1042431640]
Ma oggi abbiamo anche una sorpresa solo per voi, utenti di iPhonari: il gentilissimo sviluppatore dell’applicazione Marco ci ha fornito non una, non due, ma ben 10 applicazioni 1Wallet gratis: se siete interessati a questa utilissima app (io già la uso) potete provare a inserire uno dei seguenti codici nel vostro App Store. Non ci sono regole: li provate tutti, e il primo che ancora funziona è vostro! Correte, perché potrebbe essere un saccheggio 🙂
Magari chi riesce ad usare i codici può lasciare quantomeno un “Grazie” nei commenti.
Ed ecco i codici per 1Wallet gratis:
9TP7T9F9R3FT
JEWYM3Y7Y74K
3RJHWPJTXKLJ
W7PXWNT3TWKL
4FYW33NWP3WP
99XFF3FPLNH9
P3NPF9FJRX37
NARK4APJKA34
HLFPHA69AH6F
L4LHFR47TLYK
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…