[adrotate banner=”1″]
Vi è mai capitato, nell'utilizzo quotidiano del nostro iPhone, di premere due volte il tasto Home e avere come risultato, anziché il passaggio allo switcher delle applicazioni, il fatto che l'app attiva si chiudesse?
Questo problema, una cosa molto comune, dipende dal fatto che a volte non siamo così veloci nel premere il tasto in rapida successione, motivo per cui il nostro iPhone riconosce la doppia pressione come due pressioni distinte, e così con la prima l'app attiva si chiude, con la seconda si arriva alla prima pagina della schermata Home, così che poi bisogna tornarce di nuovo a quella in cui ci trovavamo.
Una situazione molto fastidiosa, anche se fortunatamente esiste un metodo per risolvere, che è il seguente:
Fate attenzione che qualunque opzione sceglierete il vostro iPhone vibrerà tre volte: quella è la velocità che il telefono si aspetta che l'utente utilizzi per la doppia pressione, e chiaramente più è lenta, più tempo di intervallo avremo tra una pressione e l'altra.
Tuttavia, non pensiamo che troppo lenta significhi sempre migliore: se, infatti, dobbiamo premere due volte il tasto Home in modo separato questo potrebbe essere riconosciuto come una pressione unica, mentre se (a volte succede) dobbiamo premere il tasto due volte per entrare nella schetmata del multitasking e controllare qualcosa, quindi una terza volta per tornare alla Home, questo verrà preso come una tripla pressione e verrà attivato un comando specifico (di solito vengono invertiti i colori dello schermo).
Un'evenienza piuttosto fastidiosa, quindi: se il problema si presenta perché generalmente siete troppo lenti ad utilizzare tasto, noi vi consigliamo di passare prima da “Lento” e poi da “Lentissimo”, per valutare tutte le opzioni.
Infine, se utilizzate le impostazioni di accesso facilitato (anche perché avete il tasto Home rotto) ricordate che modificare questa opzione influenza anche la pressione virtuale del tasto Home tramite assistive Touch, giusto per non dimenticarlo.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…