[adrotate banner=”1″]
Una delle cose più fastidiose in assoluto che capitano su iPhone è quella di ricevere continuamente le richieste di adesione ai giochi e alle applicazioni del social network Facebook.
A qualcuno queste notifiche piacciono, specialmente se gioca molto su Facebook, perché lo aiutano a scoprire i giochi nuovi disponibili sulle varie piattaforme, ma per altri sono un vero e proprio incubo: per chi non gioca su Facebook, ricevere un sacco di notifiche dai giochi non serve assolutamente a nulla.
Fortunatamente, da qualche giorno con un aggiornamento Facebook da agli utenti la possibilità di bloccare tutte le notifiche di invito ad app e giochi di Facebook. Potrebbe sembrare una mossa contraria a Facebook stessa, che con i giochi guadagna, ma se ci pensiamo bene non è così: per gli utenti a cui queste notifiche danno fastidio riceverne troppe significa essere infastiditi e frequentare meno Facebook, che è proprio quello che il social deve evitare.
Comunque, il procedimento per bloccare le notifiche di app e giochi è semplice, e si attiva in questo modo:
Attivata questa opzione, quindi, le notifiche non compariranno più e non le riceveremo né come push, né come notifiche quando entreremo di nuovo nell’applicazione. Peraltro questa impostazione è condivisa con la versione browser di Facebook, e questo significa che disattivandola da iPhone la disattiveremo anche sul computer, e viceversa.
Eviteremo così molte fastidiosissime notifiche che non ci interessano.
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…