Come ricevere notifiche degli aggiornamenti di stato e di foto degli amici au Whatsapp
[adrotate banner=”1″]
Astinenza da Whatsapp? L'app di messaggistica istantanea recentemente acquisita da Zuckemberg non vi sembra abbastanza invadente? Vorreste avere ancora più informazioni su che cosa fanno i vostri amici, perché la loro vita è molto più interessante della vostra? Allora questo è l'articolo che fa per voi.
Esiste infatti un metodo che permette di sapere, tramite una notifica, ogni volta che uno dei nostri contatti cambia la propria foto di Whatsapp o quando cambia il suo stato. Un'informazione non particolarmente utile, a meno che una persona usi lo stato come posto per le informazioni (del tipo “sono fuori, non disturbatemi” o “sono in ufficio”).
Questa aggiunta è possibile solamente nel caso in cui abbiate un dispositivo con jailbreak, perché si basa su un tweak gratuito e scaricabile da Cydia, che si chiama Stalky (il nome è già un programma).
Il teweak, una volta scaricato dalla repository di BigBoss, non ci chiederà di installare alcuna app aggiuntiva ma semplicemente andrà ad aggiungere un paio di nuove icone nelle schermate delle conversazioni. Visto che probabilmente non siamo interessati ai cambiamenti di tutti i contatti, ma solo a quelli di alcuni, possiamo attivare le notifiche per ogni singolo contatto dalla barra in alto, quella dove è presente anche la cornetta per telefonare.
Da lì potremo attivare una notifica sia ogni volta che l'utente cambia la sua foto, sia ogni volta che cambia il suo stato, e queste informazioni si possono vedere anche in un piccolo badge rosso che si aggiunge sempre alla stessa barra; questo significa che se qualcuno, ad esempio, scrive una cosa e la cancella un minuto dopo, noi comunque vedremo la differenza nella cronologia dei cambiamenti. Lo stesso succede con le fotografie, che potremo anche salvare nel rullino o condividere con altri contatti.
Un tweak che a tutti gli effetti risulta un po' invadente, ma che comunque ci mostra informazioni che il nostro contatto (anche per sbaglio) ha condiviso pubblicamente, per cui non si va a violare la privacy di nessuno; in ogni caso, moralismi a parte, il tweak si scarica da Cydia ed è gratuito, e va ad ovviare ad una delle mancanze della celebre app di messaggistica.
[adrotate banner=”2″]