App per la Realtà Virtuale: ecco le migliori a pagamento (parte 2)
[adrotate banner=”1″]
Ed è così che, ridendo e scherzando, siamo arrivati all’ultimo articolo che parla di realtà virtuale. Una settimana interessante, in cui speriamo di aver fornito tutte le informazioni necessarie a chi volesse cimentarsi per la prima volta con la realtà virtuale.
In quest’ultima parte della guida parliamo ancora una volta di app per laVR, per presentarvi altre cinque applicazioni a pagamento che vi consentiranno di trarre il massimo dal vostro visore, e dal vostro iPhone.
Tank VR
Tank VR è un gioco nel quale controlleremo un carro armato durante un’esercitazione. Il gioco è particolare per l’utilizzo della VR, perché non controlleremo il carro armato in prima persona, come se fossimo i piloti, ma ruotando la testa avremo una panoramica del campo di battaglia, e dovremo cercare di inquadrare i bersagli, colpendoli.
Un gioco semplice, ma che utilizza la realtà virtuale in un modo diverso dal solito.
[app 999943714]
Waa! VR
Waa! VR è un gioco nel quale il nostro obiettivo è quello di difendere la terra da una caduta di meteoriti. Noi non saremo sulla terra, ma su una specie di stazione spaziale da cui vedremo anche il pianeta, e dovremo guardarci intorno in tutte le direzioni per individuare i meteoriti e colpirli prima che possano raggiungere la terra.
Non è granchè entusiasmante, ma è un gioco che permette di utilizzare i 360 gradi della VR per quello che sono.
[app 1013991620]
Cmoar VR
Volete andare al cinema ma senza spendere troppo? L’app che fa per voi è Cmoar VR, che vi metterà in una sala cinematografica completamente vuota.
Guardandoci intorno si vede la sala, le poltroncine e ovviamente lo schermo, e inquadrando lo schermo si possono vedere i video, sia importati da iTunes che via internet, tramite YouTube: l’app supporta anche i video in tre dimensioni, e selezionandoli sarà come essere al cinema e vedere un film in 3D: tutto, semplicemente, con il nostro visore.
[app 998700838]
Motocross VR
Se vi piace il motociclismo, questa è un’app che fa parte di una serie (ogni app è dedicata ad un diverso veicolo) in cui controlleremo una moto. Inclinando la testa dai due lati sterziamo, mentre la moto va per conto proprio in un circuito sterrato, ma possiamo anche uscire e fare le acrobazie che preferiamo.
Purtroppo l’app sembra più una demo tecnica che altro, perché non è presente una vera e propria gara, nonostante il circuito, né tempi da battere: un vero peccato, per un’app che avrebbe potuto essere molto migliore.
[app 1065872787]
Horror Forest 2 VR
Ultimo gioco di cui vi parliamo è Horror Forest 2 VR, che ci mette nei panni di un cacciatore di zombie.
Il nostro scopo sarà quello di girare in una foresta durante la notte, con la visibilità molto ridotta, e uccidere quanti più zombie possibili; il movimento può essere interrotto ma sarà completamente automatico, così come gli spari nel momento in cui vedremo uno zombie: un’avventura più horror rispetto alle altre, per entrare in un’atmosfera decisamente particolare grazie alla realtà virtuale.
E con questo gioco chiudiamo la nostra serie dedicata alla VR: se vi siete persi qualche parte, potete trovarle tutte qui, dove non è escluso che in futuro andremo ad aggiungere nuovi articoli relativamente a questa interessantissima tecnologia che, immaginiamo, sarà molto importante nel prossimo futuro.
[app 976255105]
[adrotate banner=”2″]