Categories: Notizie

iPhone e iPad da caricare in auto? Prova il caricatore da auto iClever a due porte USB!

[adrotate banner=”1″]

Può sembrare paradossale, ma tra i momenti in cui utilizziamo maggiormente i nostri iPhone e iPad c'è quello in cui siamo in auto.

Certo, non mentre si guida, ma per ascoltare musica, quando ci fermiamo al semaforo per controllare le mail e i messaggi, oppure ci fermiamo da una parte per rispondere ad una telefonata e modificare alcuni documenti: un utilizzo piuttosto intenso, per un momento in cui può far comodo anche compiere un'altra operazione per i nostri device: caricarli.

I caricabatterie da auto, in vendita, sicuramente non mancano ma molti di essi hanno qualche difetto: hanno una sola presa USB (o non ce l'hanno proprio, avendo già un cavo di ricarica specifico collegato) e soprattutto sono poco potenti, con il risultato che anche se dobbiamo stare un po' di tempo in macchina (anche una mezz'oretta, per uno spostamento medio) quando arriviamo il nostro iPhone avrà guadagnato si e no un 10% di carica. Poco.

Il problema non si pone con device come il caricabatterie da auto iClever, che è particolarmente potente; si collega all'accendisigari dell'auto ed ha due ingressi USB, che hanno una potenza massima di 2,4 A, l'energia necessaria per il caricamento di un iPad.

Se, tuttavia, ci colleghiamo un iPhone, la potenza erogata non sarà la stessa: visto che, alla lunga, troppa energia rovinerebbe la batteria dell'iPhone: grazie alla tecnologia SmartID il caricatore è in grado di riconoscere quale dispositivo è stato collegato e di quanta potenza necessita, così da erogare la stessa del caricatore a parete originale per quel prodotto.

Il caricatore iClever è utile, versatile e soprattutto è economico: al prezzo a cui viene venduto possiamo generalmente acquistare un caricatore molto meno potente, così che scegliendo questo prodotto iClever avremo sia un risparmio in termini economici che un'utilità maggiore rispetto ai prodotti “medi”.

Se siete interessati, il caricatore da auto a due USB prodotto da iClever si può acquistare direttamente da questa pagina di Amazon.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

4 mesi ago

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

7 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

7 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

7 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

7 mesi ago