AirMail: uno dei gestori mail più potenti per Mac arriva su iPhone
[adrotate banner=”1″]
Quando si parla di messaggi di posta elettronica, la maggior parte di noi utilizza semplicemente l'applicazione Mail di iPhone per gestirle. Una buona soluzione, quando di mail ne abbiamo poche, ma quando queste diventano tante, bisogna trovare un modo per organizzarle e per gestirle al meglio: una delle soluzioni da tempo disponibili per Mac è AirMail, uno dei migliori software per la gestione della posta eletteonica che oggi arriva anche su iPhone e su Apple Watch.
Mettiamo subito una cosa in chiaro: AirMail è a pagamento, a differenza di tantissimi client mail, e non è pensato per chi fa un utilizzo sporadico della posta elettronica, ma per chi ne fa un utilizzo intenso, ad esempio per chi si occupa di commercio, di rapporti con i fornitori, di rapporti con le autorità, e non può permettersi di perdere o di dimenticarsi di messaggi anche importanti.
AirMail consente per prima cosa di unificare vari account di posta elettronica, poi di catalogare le nostre mail: possiamo segnarle come lette e contrassegnate, chiaramente, ma anche mettere delle etichette colorate o utilizzare la funzione “snooze”, per ri-ricevere nuovamente quella mail ad un certo orario, nel caso ce ne fossimo dimenticati. Le mail possono anche essere filtrate, con la possibilità di “scremare” quelle che magari non ci interessano.
Non solo: AirMail si integra con le principali applicazioni di iOS come Calendario e Promemoria, permettendo quindi di gestire anche i nostri impegni che, per dire, possono essere contenuti direttamente all'interno di una mail, e mette a disposizione delle scorciatoie che rimandano a tantissime applicazioni tra le più diffuse, tra cui FantastiCal, Google Drive, Dropbox, OneDrive, Pocket, EverNote, OmniFocus, Todoist, Editorial, e la lista è ancora lunghissima.
E per le app non compatibili? Niente paura, c'è qualcosa anche per loro. Se vogliamo inviare uno o più file come allegato da qualsiasi applicazione, infatti, possiamo utilizzare una nuova estensione che permette di inviarli direttamente via AirMail.
Una soluzione, quindi, molto completa per tutti gli utenti che possono avere necessità di una gestione avanzata della posta elettronica; l'app, se siete interessati, è in arrivo anche per iPad, ma non si capisce bene se come versione universale di questa stessa, o come versione a parte; in ogni caso, un'ottima app per chi ha un iPhone, ancora di più se abbinato ad un Apple Watch con cui AirMail è pienamente compatibile.
[app 993160329]
[adrotate banner=”2″]