Categories: Guide

Come richiamare e registrare rapidamente l’ultimo numero di telefono contattato

[adrotate banner=”1″]

Da possessore di un iPhone 6 Plus, mi sono reso conto di come i vantaggi di uno schermo grande, indubbiamente, ci siano, ma anche di come allo stesso tempo sia difficile utilizzare il telefono con una mano sola. Capita spesso infatti di essere magari per strada e avere una mano occupata, e visto che reachability non serve assolutamente a nulla (sfido a dire il contrario) è meglio pensare a qualche “trucchetto” alternativo.

Oggi vi spieghiamo un metodo rapido utilizzabile da qualsiasi versione di iPhone per richiamare o registrare rapidamente un numero di telefono, dall'app Telefono.

Per richiamare l'ultimo numero contsttato si agisce come segue:

  • Si entra nell'app Telefono, quindi nella scheda Tastiera (non in Recenti, perché diventa difficile raggiungere i numeri che si trovano più in alto);
  • Si preme una volta la cornetta verde, senza inserire alcun numero, e comparirà l'ultimo numero chiamato. In questo modo potremo essere sicuri di non sbagliare (che potrebbe succedere); se si preme di nuovo la cornetta verde inizierà la telefonata.
  • PS: Si può chiedere anche a Siri di richiamare l'ultimo numero chiamato, se si vuole.

Questo metodo è utile non solo per richiamare l'ultimo numero, ma anche per registrarlo rapidamente in rubrica; questo è più utile quando l'ultima telefonata che abbiamo fatto è stata ricevuta da altri, più che effettuata da noi.

  • Terminata infatti la chiamata possiamo aprire nuovamente l'app Telefono, quindi sempre dal tastierino premere una volta la cornetta verde; comparirà subito il numero che ci ha appena chiamato (qundi sappiamo chi è).
  • Piuttosto che premere la cornetta verde e richiamare, però, a questo punto premiamo il piccolo “+” che si trova a fianco del numero; si aprirà immediatamente la scheda per aggiungerlo all'app Contatti, così da non dimenticare da chi appartenesse, per un'operazione semplicissima che si può effettuare anche per strada.

Con questi due metodi rapidi sarà possibile effettuare azioni piuttosto comuni che facciamo con il nostro telefono ma in un modo più comodo, ed anche immediato.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago