Come inserire rapidamente la modalità Risparmio Energetico su iPhone
[adrotate banner=”1″]
Una delle innovazioni principali e più utili che Apple ha introdotto su tutti i modelli di iPhone con iOS 9 è la modalità risparmio energetico. Sicuramente la avrete vista nel momento in cui la batteria scende sotto il 20% della sua capacità (viene chiesto di attivarla).
In realtà non si tratta di nulla di trascendentale, solo di un modo per limitare alcune tra le funzioni più inutili nell'ottica di far durare di più la carica residua: vengono limitate le animazioni quando si cambia app, vengono disattivate le notifiche, la recezione di mail e viene anche limitata la potenza del processore per cui, ad esempio, giocare potrebbe essere un problema.
Questa modalità si attiva quando l'iPhone è quasi scarico, ma possiamo anche attivarla manualmente, in tre modi di cui uno è lento e due sono rapidi; questo risulta utile in quelle giornate in cui magari ci alziamo e l'iPhone è al 100% ma sappiamo di dover stare tutto il giorno fuori, per cui per non rischiare di non arrivare a sera è bene mettere questa modalità fin da subito. Ecco come attivarla:
- Si entra in Impostazioni, quindi Batteria, e poi “Risparmio energetico”; la batteria diventerà gialla, a simboleggiare la modalità, e questo è il metodo classico che sicuramente conoscevate.
- Il secondo metodo si basa sul supereroe nascosto nel nostro iPhone, il mitico Siri: possiamo chiederle semplicemente “Metti la modalità risparmio energetico?” e lei la attiverà subito. Dicendole poi “Togli”, chiaramente, questa modalità verrà disattivata, e possiamo farlo in un attimo.
- Se avete un iPhone 6S c'è anche una terza modalità per attivare rapidamente questa funzione, che è quella di premere con forza sull'app Impostazioni: tra le voci che compaiono nel menu, l'ultima è proprio “Batteria” e serve a mettere e togliere rapidamente questa modalità dall'iPhone. Un metodo comodo, purtroppo limitato ai soli utenti che hanno l'ultimo modello di iPhone.
[adrotate banner=”2″]