Categories: Applicazioni

Come vedere le variazioni meteo su iPhone direttamente dall’icona dell’app

[adrotate banner=”1″]

Quanti di voi aprono spesso l'app Meteo? Probabilmente, non molti. Sul nostro iPhone ci sono tantissime applicazioni di vario tipo, e probabilmente quella che riguarda il tempo è tra le ultime che viene in mente di consultare: spesso, presi da altri impegni, non la guardiamo nemmeno e così usciamo di casa, o dall'ufficio, e troviamo spiacevoli sorprese…

La possibilità di cui vi parlo oggi non è certo l'uovo di colombo ma è una possibilità simpatica: come da qualche tempo, sul nostro iPhone, l'icona dell'orologio si muove indicando continuamente l'ora esatta, una modifica permette di far sì che l'icona dell'app Meteo cambi, indicando in ogni momento il tempo che fa fuori e la temperatura.

Ovviamente, Apple non autorizzerebbe una cosa del genere per cui c'è bisogno di avere il jailbreak sul nostro iPhone, ma devo dire che la modifica è molto utile: per inserirla, è sufficiente entrare su Cydia e cercare Meteor, che si trova nella repository di BigBoss ed è completamente gratuito. Si installa e si riavvia l'iPhone, per trovare una nuova scheda nella schermata delle impostazioni.

Il tweak, di per sé, cambia essenzialmente l'icona, che sarà composta da una piccola immagine che ci mostra il tempo e, sotto, dalla temperatura, come da immagine in alto. Ma può anche:

  • Scrivere il tempo (Soleggiato, Nuvoloso) al posto della scritta Meteo, sotto l'icona dell'app;
  • Mostrare la temperatura esterna nella barra di stato (questao è molto utile perché ci viene da guardare per guardare l'ora, e a colpo d'occhio sappiamo che temperatura aspettarci fuori);
  • Aggiornare l'icona più o meno frequentemente;
  • Mostrare sull'icona il meteo del posto in cui ci troviamo (va attivata la localizzazione) o quello di una località predefinita, ad esempio di casa nostra, per avere sotto controllo la situazione.

Come dicevo all'inizio, non sarà chissà quale innovazione, ma lo sto usando da qualche giorno ed è molto utile, più che altro perché scorrendo tra le icone per fare tutt'altro avremo idea del tempo, a cui altrimenti non penseremmo nemmeno… È un modo come un altro per avere sotto controllo la situazione. E poi è gratis.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago