[adrotate banner=”1″]
Forse anche voi lo avrete sentito dire, ma il social network Twitter non sta navigando proprio in acque buonissime. Gli utenti nuovi stentano ad iscriversi, e per questo motivo i dirigenti devono correre ai ripari, per cercare di attirare gli investitori e coloro che vogliono sfruttare il social come mezzo pubblicitario per i loro servizi.
Una delle innovazioni che verrano introdotte presto sarà quella di non mostrare più i tweet in ordine cronologico, così come è successo fino ad oggi, ma di mostrare prima i tweet migliori: in qusto modo, quando entreremo su Twitter non ci verranno mostrati gli ultimi messaggi scritti dalle persone che seguiamo, bensì quelli che, dal nostro ultimo accesso, hanno ottenuto più consensi: insomma, ci verrà fornita una panoramica di ciò che è successo dall'ultima volta che siamo entrati, che sia un periodo più o meno lungo.
Questo, in termini pubblicitari, sarebbe utile perché generalmente i tweet pubblicitari ottengono molti consensi, e finirebbero per primi anche se magari il proprietario non ha sponsorizzato quello specifico tweet, con la conseguenza che l'investimento effettuato avrebbe più valore.
Questa funzione sarà introdotta per tutti, in automatico, prossimamente, ma per chi volesse già provarla è possibile attivarla fin da subito su Twitter: i passaggi per farlo sono i seguenti.
Chiudendo e aprendo d nuovo l'app, a questo punto, avremo modo di vedere il nuovo ordine dei tweet: ricordiamo comunque che, anche se non la attiviamo, nei prossimi mesi sarà Twitter ad attivare questa funzione in automatico, sul nostro account.
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…