[adrotate banner=”1″]
Forse non ci avete fatto caso, ma da qualche tempo sul vostro iPhone Apple vi ha dato una nuova ed interessante possibilità: quella di registrare video in diretta, proprio come fino a poco tempo fa si poteva fare solamente con Periscope, l'app acquisita da Twitter.
In questo articolo andiamo a spiegarvi come utilizzare questo servizio, attivo (e ancora in fase di attivazione su tutti gli iPhone) solo da pochi giorni, e solo per iPhone; su Android arriverà invece nelle prossime settimane dopo un test che, per adesso, viene effettuato solamente in America.
Prima di girare un video Live, vi consiglio di fare attenzione a due cose: una è la batteria dell'iPhone, che deve essere bella piena perché trasmettere contenuti in diretta ne impiega parecchia, e c'è il rischio che il telefono possa spegnersi; la seconda è che conviene essere sotto rete Wi-Fi, perché altrimenti il traffico dati potrebbe risentirne.
Il video sarà disponibile alla visione per tutti gli amici che entreranno su Facebook da computer o mobile durante lo svolgimento della diretta.
Ricordiamo, infine, che i video non possono durare all'infinito ma che c'è un limite massimo di 30 minuti, e che comunque non conviene girare cose sconvenienti (e certo non perché su Facebook ci si iscrive con nome e cognome!) perché i video rimarranno sempre, come video normali, sulla nostra bacheca di Facebook.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…