Categories: Guide

Come segnare istantaneamente su iPhone tutti i messaggi come “letti”

[adrotate banner=”1″]

Nonostante la messaggistica istantanea via internet stia diventando una cosa sempre più diffusa nelle comunicazioni tra utenti, gli SMS sono veramente duri a morire, e specialmente quando non abbiamo confidenza con qualcuno, o quando qualcuno non ha uno smartphone ma un vecchio telefono è necessario inviare comunque i buoni, vecchi SMS.

Che non ci mandano solo le altre persone. Ce li mandano gli operatori telefonici, gli operatori elettrici, i servizi di ricarica, i negozi che ci propongono gli sconti… Quantitativi industriali di SMS che, a volte, diventano difficili da leggere, anche perché spesso sono così corti che li abbiamo già letti nel momento in cui compare la notifica, e non abbiamo bisogno di entrare nell'app, specie se non è necessario rispondere. Così rimane il badge rosso sull'app anche per giorni, quando per esasperazione ci mettiamo a leggere tutti i messaggi.

Per fortuna, probabilmente non ci avete mai fatto caso, è disponibile un piccolo trucco per segnare i messaggi come letti:

  • Entriamo nell'app Messaggi e, nella schermata di tutte le conversazioni, premiamo “Modifica”, che è in alto a sinistra.
  • In basso a sinistra comparirà un pulsante che si chiama “Leggi tutti“: premiamolo e scompariranno tutti i pallini blu che segnano i messaggi ancora da leggere.

Un piccolo trucco, poi, per non far comparire il badge della notifica quando ci arriva un SMS, è quello di “acchiapare al volo” la notifica stessa, tirandola verso il basso per far comparire la barra della risposta. In questo caso, infatti, anche se poi non rispondiamo e tiriamo di nuovo su tutto, l'iPhone lo considererà come letto e farà scomparire il badge, così che non lo vedremo ogni volta.

Unica pecca di questo trucchetto è che quando l'SMS arriva dobbiamo essere lì che utilizziamo l'iPhone: se infatti ci arriva come notifica quando lo abbiamo in tasca dovremo necessariamente leggerlo per far scomparire la notifica.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

4 mesi ago

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

7 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

7 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

7 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

7 mesi ago