[adrotate banner=”1″]
Questo articolo scaturisce da un piccolo problema che mi sono trovato ad affrontare alcuni giorni fa. In pratica, in un gruppo Whatsapp, un membro non sapeva come raggiungere un certo punto per prendere un autobus. Una cartina lo spiegherebbe bene, ma è importante poterla visualizzare al meglio, non come uno screenshot… Per questo andremo a vedere come funziona una delle nuove funzioni di Whatsapp che si chiama condividi posizione.
Attivarla è davvero semplice: entriamo in una conversazione, anche di gruppo, e premiamo la freccetta a sinistra che serve anche a condividere le immagini con gli altri utenti. Se invece di condividere un'immagine vediamo il menu in basso, troveremo “Condividi Posizione”, dalla quale si aprirà una schermata (posto di dare i permessi ad Whatsapp di accedere alla localizzazione) con una cartina che indica dove ci troviamo.
A questo punto possiamo:
Queste due opzioni sono utili qualora volessimo inviare agli altri la posizione in cui siamo noi, in formato statico (a differenza di iMessage, infatti, non si sposta con noi).
E se volessimo inviare un posto in cui non ci troviamo, ma che vogliamo solamente indicare?
In questo modo, potremo dire con precisione e senza inutili spiegazioni dove ci troviamo o dove dobbiamo incontrarci, per una funzione particolarmente utile quando non siamo in casa o, comunque, dobbiamo spostarci.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…