[adrotate banner=”1″]
Una delle novità recentemente introdotte da Whatsapp che non è utilissima, ma è comunque simpatica quando si mandano i messaggi, è la possibilità di inserire scritte in grassetto, corsivo e barrato.
Non si tratta di una cosa così essenziale, ma comunque è utile se vogliamo magari enfatizzare un concetto, e comunque è un modo per esprimere in un messaggio qualcosa in più che la scritta “sterile” non potrebbe trasmettere.
Per fare questo tipo di formattazione, però, a differenza di altre applicazioni non sono state inserite dei nuovi tasti, ma sarà sufficiente scrivere nel testo dei particolari caratteri perché il risultato cambi; ricordiamo che devono essere aggiornate all'ultima versione di Whatsapp sia la nostra applicazione che quella del destinatario: senza aggiornamenti, infatti, lui vedrà i caratteri di formattazione e non il testo formattato come lo vediamo noi.
Le regole per inserire la formattazione sono le seguenti:
Questi tre tipi di formattazione si basano su un metodo semplice che troviamo anche su alcuni siti web, come Wikipedia ad esempio, ed anche se è un po' macchinoso (più che altro è fastidioso cercare ogni volta i simboli) è molto semplice da utilizzare.
Ricordiamo infine che queste formattazioni funzionano sia da Whatsapp normale, quindi dalla versione per iPhone, sia da Whatsapp Web, senza alcun problema.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…