[adrotate banner=”1″]
In questa guida parleremo di una questione veramente utile, specialmente per chi lavora con il proprio iPhone: vi è mai capitato, infatti, di ricevere una mail lunghissima con delle istruzioni che non dovete perdere e di doverla esportare da qualche parte per averla a portata di mano? Ecco, a me si, è capitato, e penso proprio di non essere il solo.
Per esportare una mail ci sono le soluzioni classiche, da iPhone, che sono quella di copiare tutto il contenuto ed incollarlo magari in Note, o quella di stamparla, sempre se abbiamo una stampante compatibile con AirPrint.
Apple ha inserito però anche un’altra possibilità, che è quella di salvare una mail come un file PDF, con l’unica limitazione che… questa cosa si può fare solo con l’iPhone 6S (e iPhone 6S Plus, chiaramente) e non sugli altri dispositivi, perché è necessario avere a disposizione il 3D Touch. Strano, ma è così.
Si tratta di una funzione davvero utile, che sarebbe comoda anche sugli iPhone più vecchi e soprattutto sugli iPad, ma purtroppo al momento, non sappiamo perché, non è disponibile: speriamo che, in futuro, Apple si attivi per inserirla anche sui dispositivi più datati. Vana speranza?
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…