Come nascondere l’ultimo accesso Whatsapp su iPhone
[adrotate banner=”1″]
Se vogliamo farci gli affari degli altri, non c'è modo migliore di farlo utilizzando Facebook Whatsapp. L'app di messaggistica istantanea più utilizzata di tutte nasconde anche una serie di opzioni che, spesso, possono risultare piuttosto scomode. Molto classico è il caso in cui la persona che ci interessa, a cui abbiamo mandato un messaggio alle 14.00, alle 15.00 non l'ha ancora letto. Ma il suo ultimo accesso è stato alle 14.56.
Complotto? Ignoramento volontario? Ha forse voglia di lasciarti? Ha qualcuno di più importante di te con cui parlare? Forse si, anzi personalmente lo spero, visto che deve comunicare con uno che si fa 'ste paranoie :).
Per fortuna, prima di far venire un travaso di bile a qualcuno, gli sviluppatori Whatsapp si sono messi ai ripari permettendoci di nascondere ultimo accesso Whatsapp, in modo che gli altri, quando entrano, non possano vedere il nostro ultimo accesso. E nemmeno le notifiche di lettura, se vogliamo. Voluttuoso, vero?
Per attivare questa libidinosa funzione, bisogna entrare in Whatsapp, nell'applicazione , ed accedere alla sua sezione Impostazioni (quindi non bisogna entrare nell'app Impostazioni!). A questo punto:
- Entriamo in Account, quindi Privacy, dove troveremo tre voci che sono Ultimo Accesso, Immagine del Profilo e Stato. Le ultime due non ci interessano, ma ci interessa un'altra opzione, poco più in basso, che si chiama Conferme di Lettura.
- Per quanto riguarda l'Ultimo Accesso, possiamo entrare nella prima voce e scegliere se mostrare l'ora dell'ultima volta che siamo entrati a Tutti (di default), solo ai nostri Contatti (cioè agli utenti che abbiamo in rubrica ma non agli esterni) o a Nessuno (cioè a nessun altro).
- Più in basso possiamo disattivare l'opzione delle conferme di lettura, per non far sapere se il messaggio che altri ci hanno mantato lo abbiamo ricevuto o letto,
Tutto rose e fiori, dunque.
Ma… Oh, no! Avete notato quella scritta che si trova proprio sotto l'opzione? Guarda un po', se noi decidiamo di non far vedere le informazioni su di noi, noi non potremo vedere quelle degli altri. Eh, già.
Gli sviluppatori Whatsapp sono stati davvero sadici su questo punto… Se noi non vogliamo che gli altri si facciano i nostri affari, noi non dobbiamo farci gli altrui affari. Troppo bello, altrimenti, eh? E invece è così. Chi di spada ferisce, di spada perisce.
O almeno, così la pensa Whatsapp.
[adrotate banner=”2″]