[adrotate banner=”1″]
L'app Whatsapp, la più utilizzata per la messaggistica istantanea, si fa sempre più interessante grazie alle tantissime funzioni che sono state aggiunte man mano, e si fa interessante soprattutto per la produttività: è proprio di ieri pomeriggio, infatti, l'aggiornamento che da finalmente la possibilità di inviare documenti Office, ossia Word, Excel e PowerPoint tramite Whatsapp. Come file trasferito, non come semplice link da scaricare poi da qualche altra parte.
Per iniziare a trasferire i documenti Office ai nostri contatti, che potranno poi aprirli dal loro dispositivo, c'è bisogno per prima cosa di aggiornare Whatsapp all'ultima versione disponibile. Secondariamente, dobbiamo avere i documenti in app locali supportate o sui servizi di storage cloud.
Tra le app locali Documents by Readdle, per chi la usa, mentre tra i servizi ci sono iCloud Drive, OneDrive, DropBox e Google Drive. Per utilizzarli, le singole applicazioni devono essere scaricate sul nostro iPhone.
PS: nonostante sia tutto di Microsoft, è più comodo fare così che con Skype per trasferire i documenti Office… Non trovate?
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…